L’aspirabriciole con base di ricarica è un piccolo strumento, ideale per rimuovere lo sporco dalle superfici, in modo pratico e maneggevole. Questo strumento ha un’alimentazione a batteria ed essa, quindi, dovrà essere ricaricata dopo ogni utilizzo. La durata della batteria non supererà mai i 25-30 minuti e, dunque, sarà importante che l’apparecchio sia fornito di una base di ricarica. I migliori strumenti avranno una base di ricarica da porre su un piano per un utilizzo in posizione orizzontale appoggiata su un piano, mentre altri modelli saranno dotati di una base da appendere al muro.
I tempi di ricarica degli aspirabriciole con base di ricarica sono abbastanza lunghi. In fase d’acquisto, oltre alla presenza della base di ricarica, sarà importante analizzare la reale potenza aspirante del prodotto, gli accessori in dotazione, la struttura, i filtri e molto altro.
In questa guida, analizzeremo gli aspetti principali di un aspirabriciole con base di ricarica, evidenziando anche il costo medio del prodotto.