Condividi:
L’asse da stiro da tavolo è probabilmente una delle invenzioni più intelligenti che possono aver creato. Soprattutto per chi non ha a disposizione grandi quantità di tempo a casa. O chi non ha grandi quantità di panni a cui togliere le pieghe e, al solo pensiero di tirar fuori dal ripostiglio un angagno gigante, preferisce fare andare in giro con le cose stropicciate.
Quante volte vi sarà capitato di dover andare al lavoro, non trovare camicie pronte nell’armadio e cercare di rimediare all’ultimo momento? E vogliamo parlare di quando dovete uscire, vi accorgete di avere una piega grande come Giove su un vestito e non avete nient’altro da mettere? Ebbene questi sono due casi che capitano all’ordine del giorno e, in entrambe le volte, il solo pensiero di dover tirare fuori l’asse da stiro tradizionale ci fa venire la nausea. Soprattutto all’idea di dover trovare in una manciata di secondi il posto dentro casa dove posizionarlo. Tanto più ragionando sul fatto che il tempo che abbiamo a disposizione è di una manciata di minuti.
Per fortuna a venirci incontro in questi casi è la tecnologia che ha creato questa versione mignon molto utile e pratica. Perfetta sia per chi è sempre in ritardo e ha bisogno di un apparecchio pronto in una manciata di secondi, sia per chi il ferro da stiro lo stiro fuori anche solo per un capo di abbigliamento.
Ma vediamo meglio nei prossimi paragrafi di cosa si tratta.