Volete ascoltare musica e ricevere o effettuare chiamate senza dover per forza mantenere il telefono in mano o all’orecchio? In commercio esistono gli auricolari bluetooth, dei dispositivi che potranno essere usati garantendo massima libertà e comfort all’utente. In questa guida, però, parleremo di alcuni prodotti specifici, facendo riferimento anche allo stile e al design. Ci riferiamo agli auricolari bluetooth rosa. Considerato il colore, questi strumenti sono appositamente pensati per l’universo femminile. Con questi strumenti vi distinguerete dalla massa in ogni situazione. Potrete usare gli auricolari a lavoro, mentre sarete alla guida oppure mentre state correndo o praticando qualsiasi attività fisica. I migliori modelli di auricolari bluetooth rosa saranno universali, cioè compatibili con tutti i dispositivi elettronici (smartphone, tablet o altro) presenti sul mercato.
La tecnologia bluetooth fa in modo da poter usare questi auricolari in totale comodità. Vi basterà connettere l’apparecchio a un dispositivo elettronico posto a una distanza non eccessiva. Fatto ciò, potrete rispondere al telefono, senza doverlo mantenere all’orecchio. Potrete gestire le chiamate o la riproduzione delle tracce musicali mantenendo lo smartphone in tasca o in borsa. Sul dispositivo saranno presenti alcuni comandi per regolare il volume, cambiare traccia musicale o mettere la musica in pausa. Una funzione avanzata consentirà di bloccare la musica e di rispondere in automatico alla chiamata ricevuta sul telefono collegato. Inoltre, è bene dire come per poter parlare al telefono sarà fondamentale acquistare un modello dotato di un microfono integrato di qualità.
Gli auricolari bluetooth rosa si differenzieranno in modelli cablati e in modelli wireless senza fili. Questi ultimi sono quelli maggiormente apprezzati, dal momento che non avrete l’ingombro dei fili e potrete muovervi con la massima libertà in ogni situazione. La loro struttura sarà diversa rispetto a quelli cablati e saranno in grado di offrire un migliore isolamento acustico. I principali modelli di auricolari senza fili sono quelli in-ear e quelli in-ear canal. I modelli in-ear canal, a differenza di quelli in-ear, entreranno più a fondo nell’orecchio e saranno ancora più stabili.
In fase d’acquisto, oltre all’aspetto prettamente estetico, sarà importante valutare le caratteristiche prestazionali del modello scelto, in modo tale da assicurarsi che l’audio sia sempre nitido, pulito e senza interferenze. I principali aspetti da valutare saranno la risposta in frequenza, l’impedenza e la qualità dei driver, cioè degli altoparlanti integrati.