Viaggiate spesso in moto e avete bisogno di un dispositivo per comunicare con l’altro passeggero o per effettuare e ricevere chiamate in generale? In questa breve guida analizzeremo le caratteristiche di uno specifico prodotto, vale a dire gli auricolari per moto. I migliori auricolari wireless bluetooth da indossare mentre siete alla guida del vostro mezzo a due ruote consentiranno di poter mantenere lo smartphone in tasca o in borsa, fino a una distanza di circa 10 metri. Molto, comunque, dipenderà dal modello scelto e da quanto sia funzionale. Tutto ciò sarà possibile grazie alla tecnologia bluetooth, la quale permetterà di utilizzare questi auricolari in totale comodità.
La particolarità di questi specifici auricolari per moto risiede nel fatto che essi potranno essere usati in due modalità. La prima è la funzione interfono, la quale consente di poter comunicare in modo agevole con l’altro passeggero a bordo o con persone su altre moto nel tuo gruppo di amici. In tal modo, sarà garantita una comunicazione costante per scambiarsi informazioni sul viaggio o qualsiasi altra cosa vogliate. La seconda modalità d’uso è quella classica per poter gestire chiamate dallo smartphone o per ascoltare la musica mentre sarete alla guida del mezzo.
I migliori auricolari per moto hanno la particolarità di poter essere applicati direttamente sul casco. Per gestire tutte le vostre opzioni, sarà presente un pratico pannello dei comandi. Esso sarà di buona resistenza e, visto che starà spesso a contatto con gli agenti atmosferici, dovrà essere resistente ai raggi solari e totalmente impermeabile.
È importante dire che, per una questione di sicurezza stradale, non dovrà essere compromessa la completa capacità uditiva. Il volume del suono non dovrà essere molto elevato e l’utente alla guida dovrà, per legge, essere in grado di percepire anche i suoni provenienti dall’esterno. Per il corretto funzionamento di questi dispositivi, sarà indispensabile che il modello scelto sia in possesso di un microfono di qualità.
In fase d’acquisto sarà molto importante valutare il dato in riferimento all’autonomia della batteria. I migliori modelli garantiranno un’autonomia di circa 8-10 ore per quanto concerne le chiamate per mezzo del telefono. In modalità interfono, invece, l’autonomia sarà leggermente inferiore. L’autonomia, dunque, dovrà essere sufficiente per affrontare una giornata di viaggio in moto.