Condividi:
Il fai da te ti appassiona? In questa guida parleremo di un prodotto molto utile per eseguire lavori domestici e hobbistici: l’avvitatore a batteria 18v. Esso è un prodotto che funge sia da trapano che da avvitatore. Tale strumento consentirà di eseguire fori nel muro, nel legno e di essere utile nel montaggio e nello smontaggio di mobili, scaffali e altri oggetti.
Come indicato, parleremo esclusivamente degli avvitatori a batteria con un voltaggio di 18v. Questo valore è indice di assoluta funzionalità del prodotto. Il nostro consiglio, infatti, è di non scendere mai sotto questa soglia – appunto 18v – al momento dell’acquisto. Tale voltaggio garantisce ottima potenza e permette di eseguire anche alcuni lavori maggiormente impegnativi.
Fra i tanti marchi affidabili produttori di avvitatori a batteria, menzioniamo alcune colonne portanti in questo settore: Bosch, Black+Decker, Einhell e Hitachi. Per quanto concerne il prezzo, esso varia in base alle caratteristiche del singolo prodotto. Sarà possibile acquistare prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo anche a una cifra di circa 100-150 euro.