Condividi:
In questa breve guida evidenzieremo le caratteristiche principali di uno strumento particolare: l’avvitatore a batteria piccolo. Questo prodotto è utilissimo per eseguire piccoli lavori per il fai da te domestico. Grazie a esso, infatti, sarà molto semplice serrare e svitare viti e altri dispositivi di fissaggio. Uno degli usi ideali dell’avvitatore a batteria piccolo è, senza dubbio, quello relativo al montaggio e allo smontaggio dei mobili.
Di seguito, evidenzieremo i principali parametri tecnici da tenere in mente per la valutazione di questo strumento. Ci riferiamo alla potenza, al voltaggio, alla velocità d’azione, alla forza massima applicata sulla vite, all’autonomia della batteria, agli accessori in dotazione nei principali modelli e a molto altro ancora.
Tra i marchi più importanti che producono questi strumenti troviamo Black+Decker, Makita, Einhell e Bosch. Il prezzo dell’avvitatore a batteria piccolo varia in base alle sue funzionalità e agli accessori in dotazione. Si può andare da buoni modelli acquistabili a poche decine di euro fino a modelli maggiormente professionali con un prezzo che può superare i 100-130 euro.