Condividi:
In questa guida evidenzieremo le caratteristiche tecniche e funzionali di uno strumento utilissimo per alcuni lavori da fai da te domestico e non solo: l’avvitatore a impulsi. Vedremo in cosa si differenziano i modelli dotati della tecnologia a impulsi rispetto ai semplici avvitatori a batteria.
Con uno strumento dotato della funzione a impulsi sarà possibile effettuare numerosi lavoretti domestici, come il montaggio e lo smontaggio dei mobili e degli scaffali, ma non solo. Infatti, per esempio, tale avvitatore consentirà anche di essere utile nella rimozione e nella sostituzione delle ruote. I modelli maggiormente performanti potranno essere utilizzati anche a livello professionale da elettricisti, meccanici, falegnami e altri ancora.
Se avete anche esigenze di effettuare buchi nel muro o in altre superfici, sappiate che in commercio esistono anche avvitatori dotati della funzione di trapano, chiamati appunto trapani avvitatori a impulsi. Molto dipenderà dalle vostre specifiche esigenze d’uso, dal momento che il costo di questi ultimi sarà superiore ai soli avvitatori a impulsi.