Condividi:
Siete alla ricerca di un avvitatore potente e ideale per svolgere non solo operazioni per il fai da te, ma anche lavori maggiormente impegnativi? In questa guida evidenzieremo le caratteristiche principali e le funzionalità di uno strumento molto efficiente e pratico da usare: l’avvitatore a massa battente.
Esso servirà per avvitare o svitare viti e bulloni, ma con maggiore forza rispetto ai normali avvitatori. I modelli a massa battente sono detti anche avvitatori a impulsi. Tali modelli consentono, simulando l’azione del martello, di stringere o allentare viti particolarmente dure.
I valori prestazionali in riferimento alla potenza – coppia massima di serraggio e velocità d’azione in primis – saranno superiori rispetto a quelli presenti nei tradizionali avvitatori. I migliori modelli saranno alimentati a batteria, saranno maneggevoli ed ergonomici e garantiranno massima libertà di movimento all’utente.
Sono strumenti ideali per montare o smontare mobili o scaffali, ma non solo. I modelli maggiormente prestazionali potranno essere usati anche da meccanici e gommisti, per la sostituzione delle ruote, o da elettricisti e falegnami.