Condividi:
In questa breve guida analizzeremo un particolare tipo di avvitatore, ideale per essere utilizzato in specifiche circostanze. Ci riferiamo all’avvitatore angolare. Esso ha la funzione di avvitare o svitare le viti poste negli angoli o, comunque, in luoghi di non facile raggiungimento. Questo strumento ha la peculiarità di essere angolato a 90°, in modo tale da potervi aiutare a svolgere le operazioni in modo pratico e semplice.
I migliori modelli permetteranno non solo di serrare le viti, ma anche di operare dei fori nel muro o su altre superfici. Un avvitatore angolare multifunzione, quindi, prenderà il nome di trapano avvitatore angolare. Questo strumento garantisce una maggiore versatilità per le vostre operazioni fai da te, come il montaggio dei mobili, degli scaffali o altro ancora.
Gli avvitatori angolari potranno essere a batteria o con alimentazione elettrica alla presa di corrente. Per una maggiore praticità d’uso, consigliamo di optare per un modello a batteria agli ioni di litio ricaricabile. Potranno, infatti, essere utilizzati ovunque vogliate e non saranno ingombranti.