Condividi:
In questa guida evidenzieremo le caratteristiche tecniche e funzionali di un attrezzo versatile, efficiente e allo stesso tempo sicuro. Stiamo parlando dell’avvitatore multifunzione. Tale attrezzo, infatti, potrà essere usato sia in modalità da avvitatore sia con la funzionalità del trapano. L’avvitatore multifunzione, dunque, prende anche il nome di trapano avvitatore. Oltre all’avvitamento e allo svitamento di viti e bulloni, quindi, questo attrezzo consentirà di eseguire anche buchi nel muro e in altre superfici.
Al momento dell’acquisto sarà indispensabile effettuare la scelta in base ai reali bisogni ed esigenze d’uso. Valutate attentamente l’effettiva potenza del trapano e tutti i valori prestazionali, l’autonomia della batteria, la presenza della funzione di percussione e del mandrino, gli accessori in dotazione e molto altro ancora.
Per quanto riguarda il prezzo, un buon avvitatore multifunzione potrà costare fra i 150 e i 250 euro. In commercio esistono anche modelli più cari e professionali (prezzo di oltre 500 euro), in grado di eseguire lavorazioni maggiormente complesse.