Condividi:
Il barbecue a legna ha da sempre un fascino oltre ogni limite. L’idea di avere un braciere in mezzo al giardino ove cui realizzare una fiamma viva da utilizzare per cuocere del cibo viene sempre molto apprezzata. Soprattutto dagli amanti della vita all’aria aperta.
Questo particolare modello si trova facilmente in commercio, sia nelle varia fisse (come quelle in muratura), sia quelle portatili (dotate di ruote grazie a cui è possibile spostarli da un angolo all’altro del giardino con facilità). Qualunque sia la versione che scegli, tuttavia, sappiate che, con tutta probabilità, sarà difficile modificare la sua location.
La sua struttura, infatti, deve essere molto stabile. Non per niente deve essere in grado di sostenere dei ciocchi di legno pesanti fino a che non diventino braci da utilizzare per la cottura degli alimenti. E’ inevitabile, pertanto, che si presenti con un assetto tale da risultare perfetto da essere posizionato in giardino. Ma da risultare abbastanza ingombrante o pesante per essere spostato di frequente.