Esistono pochi accessori in grado di abbinare estetica e praticità quanto una borsa zaino in tessuto. Questi prodotti infatti, lasciano da parte i materiali classici solitamente legati alle borse come la pelle, prediligendo tessuti innovativi, da chiare connotazioni sportive.
La scelta di un accessorio di questo tipo vira verso un ibrido tra zaino e borsa, permettendo una capienza solitamente elevata oltre alla possibilità di portare l’oggetto sia a mano che in spalla.
Captando come questa nicchia di mercato risulti in particolare ascesa, sono diversi i brand che hanno lanciato sul mercato prodotti di questo tipo come Vans, Michael Kors, Moschino ma anche marchi dall’anima più sportiva come Adidas. La stessa natura di questi oggetti li rende ideali per le donne che amano viaggiare e vogliono abbinare la praticità di uno zaino all’eleganza di una borsa.
Come scegliere una borsa zaino in tessuto adatta alle tue esigenze?
Per individuare l’accessorio più adatto alle proprie esigenze però è necessario considerare alcune peculiarità di ogni singolo prodotto. Per esempio, l’ergonomia rappresenta un vantaggio considerevole per una borsa di questo tipo. Il modello scelto infatti, deve in egual misura essere comodo in spalla che quando è portato a mano. La sua praticità va poi abbinata anche alla capienza che, a seconda delle esigenze, ha un peso specifico più o meno elevato in fase di scelta.
Tutte queste considerazioni poi, vanno abbinate anche a un minimo di buon gusto. Il lato estetico infatti, prevede un pizzico di attenzione per quanto riguarda design e colori. Con brand così prestigiosi coinvolti come i suddetti, non manca di certo la scelta sotto questo punto di vista.
Inserti esterni ed interni, possono rappresentare plus più o meno apprezzabili a seconda del caso. Allo stesso modo, la chiusura con cerniera è consigliata per praticità e sicurezza, anche se esistono modelli particolarmente eleganti che prevedono soluzioni più classiche.