Il mercato delle borse tote firmate è uno tra i settori emergenti più interessati legati agli accessori donna.
Sebbene questo oggetto sia nato come una semplice borsa della spessa, in tessuti come iuta e nylon, il suo utilizzo pratico è stato gradualmente affiancato anche da un certo gusto per lo stile. Il design di tali accessori infatti, ha conquistato diversi brand prestigiosi che hanno deciso di investire in questa nicchia, rendendola particolarmente apprezzata dalle donne di classe che non possono fare a meno della propria borsa.
Questo tipo di prodotto, nato come alternativa ecologica alle buste di plastica, oggi è considerabile pienamente come un accessorio potenzialmente elegante. A lanciarsi in questo ambito con una certa decisione sono infatti stati diversi marchi piuttosto famosi.
Borse tote: i grandi marchi della moda che hanno puntato su questo accessorio
La borsa tote Liu Jo Jeans, per esempio, rappresenta appieno questa nuova tendenza. Si tratta di un prodotto in similpelle e tessuto, con chiusura a cerniera e molto più simile a un accessorio elegante che a una soluzione per la spesa quotidiana.
Cercando tra i marchi famosi poi, sono diversi i modelli di borse tote firmate Guess. Il celebre marchio americano infatti, ha dimostrato di credere parecchio in questo settore, offrendo al pubblico una vasta scelta di accessori, dai più sportivi a quelli eleganti.
Anche Armani, con la sua Armani Exchange, ha dimostrato di apprezzare questo tipo di design. Si tratta di un modello realizzato in poliuretano, con un elegante laccetto che permette la chiusura della borsa.
Non mancano poi una serie di brand forse un po’ meno famosi, ma in grado comunque di proporre modelli piuttosto interessanti. Tommy Hilfiger, Pomelo Best e tante altre realtà più o meno ampie hanno voluto seguire i grandi marchi della moda, lanciando sul mercato prodotti che esaltano questo design, arricchendo un settore in grande espansione.