Sono sempre di più le persone che desiderano migliorare la propria esperienza in bici. Un ciclocomputer con fascia cardio e cadenza permetterà di monitorare il battito cardiaco e di mantenere un ritmo di pedalata ideale per ogni singolo utente. Questi modelli, dunque, avranno nella confezione anche la fascio cardio e il sensore per la rilevazione della cadenza di pedalata.
Un ciclocomputer con fascia cardio e cadenza è un apparecchio in grado di fornire, quindi, informazioni molto preziose sulla sessione di allenamento. La tecnologia ANT+ garantirà il trasferimento di dati, permettendo la connessione fra diversi dispositivi. In questa guida analizzeremo il funzionamento di questo metodo di trasmissione. Un buon ciclocomputer con fascia cardio permetterà di rilevare la posizione, grazie al segnale Gps. Inoltre, darà informazioni all’utente sui normali parametri di allenamento (chilometri percorsi, velocità e durata dell’allenamento).
Scopriamo ora le caratteristiche dei migliori modelli di ciclocomputer con fascia cardio e cadenza presenti in commercio.