Perché acquistare una cintura uomo Armani? Questo prestigioso brand non necessita di particolari presentazioni, visto che è uno dei nomi di spicco del Made in Italy.
L’azienda in questione è stata fondata a Milano nel 1975 grazie a un’idea di Giorgio Armani e Sergio Galeotti. Da allora, questo marchio si occupa di tutto ciò che è lusso, spaziando dall’abbigliamento alla profumeria, dagli accessori fino all’ambito dell’arredamento.
A testimonianza della diffusione di Armani, questo brand può vantare la propria presenza in ben 46 paesi, con totale di 2203 punti vendita sparsi per tutto il mondo.
Nell’ambito delle cinture da uomo poi, l’azienda è riuscita a proporre tutto il suo stile e la sua eleganza con prodotti che hanno ben pochi eguali sul mercato.
Armani Exchange e le cinture da uomo
Nello specifico, è la linea Armani Exchange ad offrire cinture da uomo con il noto brand meneghino. Si tratta di prodotti realizzati al 100% con vera pelle. Un prodotto non solo apprezzabile per l’eleganza, ma anche qualitativamente.
Pelle e cuoio infatti, tendono a rendere particolare durevole questo prodotto, permettendo un ciclo vitale prolungato dello stesso. Chiaramente poi, le finiture e la fibbia che riporta il nome della linea, vanno a rafforzare quel senso di buon gusto legato ad Armani.
Non solo Armani Exchange. Anche un’altra linea legata al marchio offre accessori di questo tipo. Per esempio, le cinture Emporio Armani, sono prodotti reversibili, realizzati in pelle bovina e anch’essi caratterizzati da una qualità complessiva elevatissima.
Il design, anche in questo caso può variare notevolmente. Alcuni prodotti aderiscono all’idea di cintura classica, con una fibbia sobria e poco appariscente. Altri modelli risultano più estrosi, con fibbie più visibili ed elaborate, dotate di design moderni o comunque insoliti.
In conclusione, qualunque uomo intenda acquistare una cintura e voglia mantenere un livello elevatissimo di eleganza, può trovare nei prodotti Armani la soluzione ideale per le proprie esigenze.