Condividi:
Non tutte le cyclette presenti sul mercato occuperanno molto spazio anche al termine dell’allenamento. Esistono, infatti, anche alcune cyclette salvaspazio, che offrono all’utente la possibilità di essere piegate dopo l’uso. In questo modo, l’ingombro sarà ridotto al minimo. Le cyclette salvaspazio sono delle normalissime cyclette da camera verticali, ma che daranno all’utente la possibilità di essere piegate dopo l’uso. Solitamente, le dimensioni di questi attrezzi sono leggermente inferiori rispetto a quelle delle normali cyclette verticali non richiudibili.
Le cyclette salvaspazio non sono adatte per sessioni di allenamento troppo intense, bensì per svolgere della semplice e sana attività fisica all’interno del proprio ambiente domestico. In fase d’acquisto sarà fondamentale optare per modelli formati da materiali robusti. L’utilizzo di questi prodotti è consigliato a chiunque voglia tenersi in forma pedalando, ma non solo. In generale, la cyclette è un attrezzo particolarmente indicato anche agli utenti in fase riabilitativa.
Di seguito vedremo gli elementi più importanti da valutare nella scelta della cyclette salvaspazio maggiormente adatta alle vostre necessità d’uso.