Condividi:
Il decespugliatore a scoppio è uno strumento adibito alla manutenzione del giardino e alla rifinitura dei bordi e delle zone più difficili da raggiungere. Ciò che lo rende particolarmente efficiente e potente è la sua alimentazione a combustibile. Questi decespugliatori sono molto più potenti rispetto ai modelli elettrici o a batteria. La presenza del carburante, infatti, garantirà una capacità di taglio superiore e l’attrezzo sarà maggiormente prestazionale.
I decespugliatori, in generale, si differenziano rispetto ai normali tagliaerba a spinta per diversi aspetti. I primi, infatti, sono adibiti al taglio di zone specifiche. Il funzionamento, inoltre, sarà diverso. Il decespugliatore taglia l’erba grazie alla rotazione molto veloce di due fili di nylon. Il tagliaerba, invece, agisce grazie all’azione di una lama in acciaio inox.
Nel corso di questa guida daremo tutte le indicazioni principali sugli aspetti tecnici del decespugliatore a scoppio. L’importante sarà scegliere un prodotto adatto alle vostre necessità di utilizzo.