Condividi:
Sempre più donne scelgono un epilatore Rowenta per la propria bellezza. Dietro questa affermazione vi è la grande importanza dell’azienda produttrice. Tale marchio infatti, è nato nell’ormai remoto 1909. Rowenta, inizialmente parte dell’azienda Weintraud & Co. GmbH di Offenbach (a sua volta fondata qualche anno prima), in principio si occupava di preparare cinture, fibbie e oggetti simili.
A partire dal 1913 però, la Weintraud cambiò totalmente settore dedicandosi ai dispositivi elettrici, soprattutto nel settore della cottura. Con il lancio, nel 1915, del primo tostapane di produzione tedesca, Rowenta prese definitivamente in mano il mercato teutonico per quanto riguardava gli elettrodomestici. Negli anni seguenti la ditta si specializzò in macchine da caffè, bollitori e ferri da stiro (quest’ultimi vera e propria punta di diamante dell’azienda).
Epilatore Rowenta, una scelta sempre più diffusa
Scegliere un epilatore Rowenta è una scelta dettata dalla grande qualità proposta dall’azienda. Ma perché proprio l’epilatore? Questo strumento di bellezza è spesso confuso con i più classici depilatori, anche se in realtà svolge un lavoro molto più accurato.
Un depilatore comune infatti si limita ad accorciare il pelo, portando non solo a una ricrescita veloce, ma anche a un irrobustimento dello stesso. Chi si depila dunque, è costretto a farlo a intervalli brevi onde evitare la crescita di peli molto spessi. L’epilatore, di contro, lavora estirpando il pelo dalla radice e dunque portando a una ricrescita molto più lenta.
L’epilatore è un dispositivo che, di fatto, va a sostituire la classica ceretta. Rispetto a questo metodo però, risulta decisamente meno irritante e doloroso. Adottare un prodotto di questo tipo, consente di evitare lunghe e costose sessioni dall’estetista, potendo agire sui peli direttamente nell’intimità della propria casa.
Il vero e proprio boom degli epilatori, ha portato al fiorire di un mercato vasto e ricco di brand di altissimo profilo. Molti marchi storici nell’ambito degli elettrodomestici infatti, hanno proposto negli ultimi anni diverse linee di modelli. I prodotti, in tal senso, risultano di diversi prezzi e con funzioni che variano da modello a modello.
Gli epilatori di Rowenta: alta qualità per la tua bellezza
Anche Rowenta ha voluto inserirsi nel settore, proponendo diversi modelli adatti a pressoché tutte le esigenze. In questo articolo analizzeremo cosa ha da offrirci l’azienda tedesca in questa particolare nicchia.
Easy Touch Rowenta
Easy Touch è un epilatore Rowenta in grado di garantire, grazie al suo lavoro, fino a 4 settimane di pelle completamente liscia. Grazie alle ben 24 pinzette automatiche ad altissima precisione, questo strumento è in grado di rimuovere anche i peli più corti (lunghi 0,5 millimetri) in modo preciso e senza romperli. La pratica guida, consente di poter effettuare l’epilazione con precisione, rapidità e senza irritare la pelle.
Il design ergonomico e compatto, appare come un grande vantaggio nel momento in cui è necessario utilizzare l’epilatore in punti particolari del corpo. Da segnalare la presenza di un pratico sistema di massaggio, in grado di rilassare la pelle prima del taglio. Il cavo di alimentazione, lungo 2 metri, consente di effettuare il trattamento con una certa libertà d’azione.
Altra caratteristica degna di nota di Easy Touch, sono le due velocità di azione. Una è ideata per lavorare con maggiore velocità, mentre l’altra più lenta si presenta come ideale per le pelli più sensibili.
CARATTERISTICHE
- Soluzione semplice, rapida e durevole che assicura fino a 4 settimane di pelle liscia
- Rimuove anche i peli più corti (0,5 mm) in modo preciso e senza romperli, mentre un sistema guidante assicura un'efficacia ottimale a ogni passata
- Sistema di massaggio: riduce la sensibilità della pelle grazie all'azione massaggiante attiva per un'epilazione extra delicata
- 2 velocità: velocità più bassa per le zone sensibili e un'azione più delicata, velocità più alta per un'epilazione rapida ed efficace
- 24 pinzette epilanti e sfere massaggianti
Fashion Rowenta
Il modello di epilatore Rowenta in questione, grazie alle 24 sfere massaggianti, riesce a rilassare la pelle e a prepararla per il meglio al trattamento.
Pratico e compatto, dotato di 2 velocità e dotato di una testina lavabile, Fashion è tra i più economici dell’azienda tedesca per quanto riguarda tale nicchia di mercato.
CARATTERISTICHE
- Prepara la tua pelle all'epilazione riducendo i peli incarniti ed eliminando le cellule morte
- Una velocità di rotazione minore per un'epilazione ancora più delicata delle zone sensibili
- Più efficace rispetto alla sola azione manuale
- Per un utilizzo ottimale in qualsiasi momento e una maggiore maneggevolezza
- 24 sfere massaggianti
Skin Spirit Rowenta
Skin Spirit presenta una serie di precauzioni per rendere l’epilazione più sicura e indolore rispetto al passato. L’ampia superficie attiva di lavoro infatti, è appositamente ideata per coprire un’area ottimale della pelle, rimuovendo più peli con una sola passata. Il sensore per le zone curve poi, consente di lavorare con efficacia anche nelle zone solitamente più ostiche.
Il sistema desensibilizzante integrato (brevettato da Rowenta) garantisce un ulteriore passo in avanti per rendere i trattamenti di epilazione ancora più delicati.
CARATTERISTICHE
- 2 Velocità
- Epilazione indolore grazie al sistema desensibilizzante integrato nella tecnologia antidolore
- Il design compatto e maneggevole permette di raggiungere facilmente anche i punti più difficili
- Effetto morbido e duraturo e fino a 4 settimane di pelle liscia
- Accessorio 2-in-1 per ascelle e inguine
Silence Soft Rowenta
Come è facilmente intuibile dal nome stesso di questo modello, esso si concentra sulla silenziosità. Rispetto ad altri modelli di Rowenta infatti, Silence Soft risulta ben 4 volte più silenzioso. Ciò avviene grazie all’hermetic double shield, ovvero un doppio involucro ermetico che riduce drasticamente la rumorosità dello strumento quando è a lavoro.
In aggiunta a ciò, il modello è dotato anche della tecnologia micro-contact, che garantisce la totale aderenza della testina con la pelle.
CARATTERISTICHE
- Doppio involucro ermetico per ridurre efficacemente il rumore
- Testina e accessori amovibili e lavabili, per un'igiene migliore e una pulizia facilitata
- Un rullo esfoliante per preparare la pelle, per un'epilazione più delicata
- Tecnologia che garantisce il 100% di contatto con la pelle
- Un pettinino bikini per disegnare il profilo della zona bikini
- Un accessorio per l'epilazione delicata delle aree sensibili
- Rasatura ad alte prestazioni anche nelle zone più sensibili
Skin Respect Rowenta
Skin Respect è un dispositivo, funzionante anche in doccia o mentre si fa il bagno, sfrutta un’innovativa testina levigata per un trattamento estremamente delicato della pelle.
Questa scorre morbidamente sulla pelle grazie a materiali appositamente utilizzati per creare meno attrito e minori irritazioni. Il rullo per rilassamento, in tal senso, lavora prima delle pinzette automatiche, preparando la pelle al meglio.
CARATTERISTICHE
- Riduce la superficie di epilazione e assicura il massimo contatto con la pelle
- Prepara la tua pelle all'epilazione riducendo i peli incarniti ed eliminando le cellule morte
- Skin Respect è dotato di una tecnologia innovativa che rimuove efficacemente i peli
- Testina amovibile e accessor
- Per un utilizzo ottimale in qualsiasi momento e una maggiore maneggevolezza
- Una velocità di rotazione minore per un'epilazione ancora più delicata delle zone sensibili
Soft Extreme Rowenta
Il modello Soft Extreme risulta una sorta di upgrade rispetto al prodotto precedente. Anche in questo caso, la priorità è non irritare la pelle. A testimonianza di ciò, Rowenta ha introdotto un’apposita testina vibrante antidolore capace di rendere ancora meno traumatica l’epilazione.
CARATTERISTICHE
- Dispone di innovative tecnologie antidolore, per una pelle perfettamente liscia
- Luce vision per un’epilazione ancora più precisa
- Un rullo esfoliante per preparare la pelle, per un'epilazione più delicata
- Rasatura ad alte prestazioni anche nelle zone più sensibili
- Un accessorio per l'epilazione delicata delle aree sensibili
Conclusioni
Scegliere un epilatore Rowenta vuol dire evitare scommesse con brand sconosciuti e affidarsi a una ditta di sicura affidabilità. I prodotti del produttore teutonico sono infatti una garanzia non solo di qualità, ma anche di una particolare sensibilità verso chi trova l’epilazione piuttosto fastidiosa.
I diversi espedienti per rendere tale trattamento meno irritante per la pelle, perfezionati via via con i modelli più recenti, dimostra come Rowenta abbia particolarmente a cuore chi ha delle pelli sensibili.
Lascia un commento