Condividi:
Avete bisogno di acquistare un ferro da stiro a vapore Rowenta e non sapete orientarvi? In questa guida vedremo i principali modelli appartenenti a questa marca, analizzandone le caratteristiche e le differenze sostanziali.
La storia del marchio Rowenta inizia nel 1909 da Offenbach in Germania. Il marchio fu registrato dalla locale azienda Weintraud & Co. GmbH, che produceva accessori per l’industria del cuoio. Dal 1913 l’azienda iniziò la produzione di apparecchi elettrici per la cottura e il riscaldamento. Dagli anni Venti Rowenta iniziò a commercializzare anche ferri da stiro, bollitori e macchine per il caffè.
Nel 1957 l’azienda tedesca lanciò sul mercato il primo ferro a vapore, mentre nel 1959 venne aperto un altro stabilimento a Erbach. Negli anni successivi il marchio Rowenta divenne famoso anche a livello internazionale e aprì numerose filiali negli Stati Uniti e nel resto dell’Europa. Furono soprattutto i ferri da stiro a rendere famoso il marchio un po’ ovunque.
Nel 1988 il marchio Rowenta venne acquisito dalla multinazionale francese Groupe SEB. Dal 1997 tutti gli apparecchi Rowenta sono prodotti solo a Erbach, visto che lo storico stabilimento di Offenbach ha chiuso i battenti proprio in quell’anno.
Di quali prodotti si occupa questa marca?
Rowenta è uno dei marchi leader al mondo nella produzione di piccoli elettrodomestici. Esso commercializza notevoli prodotti per il riscaldamento delle bevande, come bollitori o macchine del caffè. Per quanto riguarda l’igiene domestica, in commercio si trovano aspirapolveri, robot aspirapolveri, scope elettriche. Rowenta produce anche ventilatori, purificatori d’aria e molti strumenti per la cura della persona, come rasoi, phon, piastre per i capelli e arricciacapelli. Infine, notevoli sono i prodotti targati Rowenta per quanto concerne lo stiraggio, dai ferri da stiro tradizionali fino ai ferri da stiro a vapore e a quelli con caldaia.
In questa guida parleremo specificatamente dei ferri da stiro a vapore. Se volete acquistare un ferro da stiro a vapore Rowenta, ecco una guida che analizza i principali modelli di questa marca.
I ferri da stiro a vapore Rowenta
Nell’analizzare i ferri da stiro a vapore Rowenta, partiamo da una sostanziale differenza fra questa tipologia di ferri da stiro e i ferri da stiro con caldaia. Infatti, a differenza dei ferri da stiro con caldaia che hanno serbatoio e caldaia in una base d’appoggio, i ferri da stiro a vapore hanno il serbatoio integrato.
Ci sono numerosi ferri da stiro a vapore Rowenta presenti in commercio, ognuno dei quali appartenente a una diversa fascia di prezzo in base alle caratteristiche e alle funzioni.
È importante sapere che Rowenta è uno dei marchi sul mercato maggiormente affidabili per questa tipologia di elettrodomestici. Oltre agli ottimi parametri tecnici, il marchio Rowenta ha un valido servizio di assistenza e permette di sostituire eventuali pezzi di ricambio necessari con estrema facilità, vista la loro notevole reperibilità.
Prima di analizzare i vari modelli specifici, vediamo le caratteristiche comuni e le differenze generali dei ferri da stiro a vapore targati Rowenta.
Caratteristiche comuni dei ferri da stiro a vapore Rowenta
I ferri da stiro a vapore Rowenta, come detto, si differenziano da quelli con caldaia per la presenza del serbatoio integrato. Ciò permette ai ferri da stiro a vapore di essere maggiormente pratici e di avere dimensioni ridotte. Le prestazioni saranno inferiori ai ferri da stiro con caldaia, ma il prezzo medio è anch’esso minore. Nonostante ciò, i ferri da stiro a vapore Rowenta assicurano ottime prestazioni e hanno un rapporto qualità prezzo davvero elevato.
Fatta questa doverosa premessa, analizziamo le caratteristiche comuni dei ferri da stiro a vapore Rowenta. Tutti i modelli sono pratici, maneggevoli e permettono di stirare in modo efficace ogni tessuto, grazie alla buona potenza media e alla funzione getto di vapore integrata contro le pieghe più ostinate. Le piastre di tutti i modelli sono dotate di micro fori, che consentono di emettere vapore in modo omogeneo, e di una punta di precisione, in modo da essere efficaci anche sui colletti e sulle cuciture.
Tutti i modelli che evidenzieremo sono dotati di particolari sistemi anticalcare e di una modalità Eco a risparmio energetico, che permette di limitare i consumi su alcuni tessuti. La maggior parte dei modelli, inoltre, consente la stiratura in verticale, caratteristica utile per stirare giacche, tende e camicie con notevole facilità.
Le differenze tra i modelli di ferro da stiro a vapore Rowenta
Le prestazioni di un ferro da stiro a vapore Rowenta sono direttamente proporzionali alla potenza e alla sua capacità di erogazione di vapore continuo. Ogni modello ha valori prestazionali diversi in base alla fascia di prezzo. Si va dai modelli di fascia bassa, come per esempio il Rowenta DW3110 Steam Protect, con potenza di 2300 Watt ed erogazione continua del vapore fino a 35 g/min, fino ai modelli di fascia alta con caratteristiche prestazionali nettamente superiori. Il Rowenta DW9240 Steam Force, infatti ha un’emissione continua di vapore che può arrivare fino a 65 g/min e una potenza di 3100 Watt.
Questi prodotti hanno a disposizione anche la funzione speciale del getto di vapore, per essere maggiormente efficaci sulle pieghe più ostinate. Anche qui i valori sono differenti in base al modello, ma la media si attesta fra i 120 g/min e i 200 g/min, fino ad arrivare al Rowenta DW9240 Steam Force che permette di avere un colpo vapore fino a 230 g/min.
Un dato importante da evidenziare si ha anche per quanto concerne la capienza del serbatoio, che per prodotti simili è abbastanza limitata e mediamente si attesta sui 250-300 ml. Anche il peso di ogni modello è variabile e si attesta nella forbice compresa fra 1 e 2 kg.
I modelli di fascia medio-alta sono dotati di funzioni particolari, come lo spegnimento automatico o particolari tecnologie che arrestano l’emissione del vapore quando il ferro è completamente immobile.
Nell’analisi dei singoli modelli verranno analizzate nei dettagli le varie differenze tecniche e qualitative.
Il prezzo dei ferri da stiro a vapore Rowenta
Vista l’enorme scelta sul mercato, il prezzo dei ferri da stiro a vapore Rowenta varia notevolmente in base alle caratteristiche e alle funzioni dei vari modelli. Un modello entry level come il Rowenta DX1251 Effective Eco avrà un prezzo decisamente inferiore rispetto a un prodotto top di gamma come il Rowenta DW9240 Steam Force.
Nella scelta del ferro da stiro a vapore Rowenta da acquistare, il consiglio che diamo è quello di valutare bene le vostre esigenze. Se siete single e stirate pochi panni per volta, allora potrà bastarvi anche un ferro con caratteristiche basilari e un prezzo minore, mentre se la vostra famiglia è numerosa e i capi da stirare sono tanti, allora è consigliabile spendere qualcosa in più e dotarvi di un ferro da stiro a vapore maggiormente professionale e performante.
Se si è intenzionati ad acquistare un ferro da stiro a vapore a marchio Rowenta, il nostro consiglio è quello di farlo online, dal momento che si riescono a trovare notevoli sconti rispetto al prezzo di listino. Amazon rimane la miglior soluzione per evitare truffe, ritardi nelle spedizioni o problemi dopo l’acquisto.
Dopo questa parte introduttiva generale, analizziamo i vari modelli di ferro da stiro a vapore Rowenta disponibili in commercio.
Rowenta DX1251 Effective Eco
Questo ferro da stiro a vapore appartiene a una fascia di prezzo bassa, ma nonostante ciò dispone di buone funzionalità specifiche. Il valore di erogazione del vapore continuo arriva fino a 25 g/min, mentre il getto di vapore speciale fino a 75 g/min. Il ferro ha una potenza di 2100 Watt, valore buono che permette di rendere il prodotto pronto all’uso in pochi minuti. La capienza del serbatoio dell’acqua è abbastanza ridotta e si attesta sui 250 ml. È possibile impostare i valori di vapore e temperatura manualmente.
Rowenta DX1251 Effective Eco dispone di una piastra in acciaio inox con fori distribuiti in modo ottimale per garantire un’uniforme fuoriuscita del vapore. La modalità Eco, inoltre, consente di risparmiare energia erogando meno vapore sui capi più facili da stirare. Il prodotto è anche dotato della funzione di erogazione del vapore verticale per stirare al meglio anche giacche, camicie in stampella e tende in modo estremamente pratico.
Questo modello è dotato di un valido sistema anticalcare, tale da impedire l’accumulo di calcare all’interno del ferro e da assicurare lunga vita al prodotto.
CARATTERISTICHE
- Piastra in acciaio inox con distribuzione del vapore ottimale
- Vapore fino a 25 g / min
- Capacità acqua 250 ml
- Contenuto della confezione: ferro a vapore, manuale d'uso e garanzia
Rowenta DX2130 Effective
Questo ferro da stiro a vapore, nonostante il prezzo contenuto, ha parametri migliori del precedente in riferimento all’erogazione continua di vapore, che può arrivare fino a 35 g/min, e al colpo di vapore, che arriva fino a 120 g/min. Anche la potenza da 2200 Watt è leggermente superiore, mentre la capienza del serbatoio è la stessa.
Oltre alle funzioni già viste per il modello Rowenta DX1251 Effective Eco, questo prodotto dispone di una funzione anti gocciolamento, che impedisce la formazione di macchie d’acqua sul tessuto.
CARATTERISTICHE
- Piastra Airglide in acciaio inossidabile
- Getto di vapore: 120 g
- Vapore verticale
- Funzione Eco Energy
- Funzione Anticalcare
Rowenta DW3110 Steam Protect
Anche questo modello ha il valore dell’erogazione del vapore continuo che può arrivare fino a 35 g/min, mentre il getto di vapore può arrivare a 135 g/min. La capienza del serbatoio è di 300 ml, valore in linea con quello dei ferri da stiro a vapore di fascia medio-bassa. Il valore della potenza da 2300 Watt è molto buono e fa in modo che l’acqua giunga a temperatura in tempi rapidi. Il peso totale del ferro è di circa 1 kg e mezzo.
La piastra Microsteam350 Laser favorisce una distribuzione omogenea del vapore.
Rowenta DW4110 Autosteam
I valori di erogazione del vapore continuo e del getto di vapore sono i medesimi del modello precedente, mentre la capienza del serbatoio è leggermente inferiore e si attesta sui 250 ml. La potenza arriva fino a 2350 Watt.
La piastra Microsteam300 Laser è dotata di una punta di precisione, che consente uno stiraggio maggiormente performante anche delle zone più difficili. Il prodotto permette di impostare la temperatura del vapore su tre modalità, quella delicata, normale e massima, in base ai tessuti da stirare. È presente la funzione di erogazione del vapore verticale.
CARATTERISTICHE
- Tre impostazioni automatiche della temperatura e del vapore: delicata, normale e max
- Piastra microsteam 300 laser con punta di precisione che assicura una buona distribuzione del vapore
- Erogazione continua di 35g di vapore/min
- Getto di vapore di 135 g/min
- Getto di 135 g di vapore per venire a capo delle grinze ostinate
Rowenta DW4210 Effective Anti-Calc
L’erogazione di vapore continuo per questo modello arriva fino a 35 g/min, mentre il getto di vapore raggiunge il vapore di 140 g/min.
La caratteristica principale di questo ferro da stiro a vapore è quella di possedere un raccoglitore del calcare amovibile, in modo da garantire una manutenzione facile dello strumento. La piastra Microsteam300 Laser è dotata di 300 micro fori per la massima diffusione del vapore ed è formata da materiale resistente ai graffi.
CARATTERISTICHE
- Prestazioni durevoli
- Piastra microsteam 300 laser
- Funzione autosteam
- Erogazione continua di vapore fino a 35 g/min
- Modalità eco
Rowenta DE5010 Freemove
Questo ferro da stiro a vapore è diverso dai precedenti, in quanto è dotato della tecnologia wireless senza filo. Essa permette di utilizzare il prodotto con estrema praticità e maneggevolezza. Una spia posta sulla base indica quando lo strumento necessita di essere ricaricato. Rowenta DE5010 Freemove ha il difetto di avere un’autonomia di circa 30 secondi, ma una volta posto sulla base si ricarica in pochi secondi.
In caso di tessuti con pieghe ostinate, il colpo di vapore di questo modello può raggiungere il valore di 115 g/min. La capienza del serbatoio è di 250 ml. È dotato della funzione di spegnimento automatico e della funzione vapore verticale.
CARATTERISTICHE
- La tecnologia senza filo consente una totale libertà di movimento per garantire alti livelli di comfort durante l’uso
- Freemove si ricarica durante il riposizionamento dei capi per essere sempre pronto all’uso
- La spia intelligente sulla base indica quando il ferro deve essere ricaricato
- Design leggero garantisce un comfort ottimale durante l’uso
- Questo prodotto viene testato prima di essere imballato e commercializzato quindi può presentare residui d'acqua
Rowenta DW5210 Focus Excel
I parametri di questo ferro da stiro a vapore iniziano a essere superiori ai precedenti. Infatti, l’erogazione continua di vapore arriva fino a 45 g/min, mentre il getto di vapore a 170 g/min. La capienza del serbatoio dell’acqua è di 300 ml e la potenza è addirittura di 2600 Watt, tale da permettere un riscaldamento molto rapido dello strumento.
Rowenta DW5210 Focus Excel è dotato di una piastra Microsteam400 in acciaio inossidabile con una punta in metallo ad alta precisione, che garantisce una migliore distribuzione del vapore e una maggiore precisione anche nei punti più difficili da stirare.
CARATTERISTICHE
- La piastra microsteam 400 laser offre un'ottima distribuzione del vapore
- Il sistema anticalcare integrato previene la formazione di calcare all'interno del ferro
- La modalità eco consente di risparmiare fino al 20% di energia
- Protezione antigoccia per una biancheria senza macchie
- Piastra in acciaio inossidabile per maggiore scorrevolezza e prestazioni durature
- Questo prodotto viene testato prima di essere imballato e commercializzato quindi può presentare residui d'acqua
Rowenta DW5225 Focus Excel
Questo ferro da stiro a vapore ha gli stessi identici parametri del modello precedente. L’unica differenza si ha per il colore, con quest’ultimo modello che è bianco e beige.
CARATTERISTICHE
- FERRO DA STIRO A VAPORE: Il ferro da stiro Rowenta Focus Excel offre risultati di stiratura rapidi ed eccellenti; è dotato di una punta in metallo ad alta precisione e un'erogazione continua di vapore a 45 g/min per rimuovere ogni piega, anche nei punti più difficili
- COLPO VAPORE: La potenza da 2700 W e il colpo vapore da 170 g/min ti permettono di avere la meglio sulle grinze più ostinate, in particolare sui tessuti asciutti e spessi, anche con l'ausilio dello spruzzatore
- STIRATURA VERTICALE: L'applicazione del vapore su capi delicati ed ampi è facilitata dalla funzione vapore verticale, ottima per rimuovere le sgualciture dai completi o da altri capi appesi, incluse le tende
- PIASTRA BREVETTATA: La piastra Microsteam 400 HD con finitura laser anti-graffio, grazie ai 400 microfori posizionati non solo ai lati ma anche al centro della piastra, assicura un'ottima distribuzione del vapore per risultati rapidi e professionali
- PRESTAZIONI DURATURE: La piastra di alta qualità in acciaio inossidabile e il sistema anticalcare integrato assicurano ottima scorrevolezza e prestazioni che durano nel tempo per risultati di stiratura sempre eccellenti
- MODALITÀ ECO: Risparmia fino al 20% di energia con la modalità Eco; questa erogazione di vapore è adatta a tutti i capi più comuni
- RIEMPIMENTO FACILE: Il ferro da stiro a vapore Rowenta è dotato di una finestrella trasparente del serbatoio dell'acqua che permette di regolare il livello dell'acqua con precisione e facilità
Rowenta DW6010 Eco Intelligence
Questo modello di fascia media ha un’erogazione continua di vapore di 40 g/min, mentre il colpo vapore arriva fino a 180 g/min. La potenza di 2400 Watt consente al prodotto di essere pronto all’uso in circa due minuti. La capienza del serbatoio è di 300 ml. Con questo strumento sarà possibile stirare anche in verticale, anche se la potenza sprigionata dal vapore è poco soddisfacente a detta degli utenti che hanno testato il prodotto.
È dotato della funzione Eco per ridurre i consumi e di un sistema anticalcare a cartuccia, che favorisce la manutenzione del prodotto. Inoltre, la funzione Self Clean elimina automaticamente ogni impurità che potrebbe dare origine alla formazione del calcare.
Questo modello di colore nero e verde ha un design accattivante e sfumature particolari in basso.
CARATTERISTICHE
- Modalità Eco per un migliore risparmio energetico, fino al -30%
- 2400 W di potenza per un rapido riscaldamento e getto di vapore fino a 180 g / min per colpire ed eliminare anche le rughe più ostinate
- Punta di precisione per rimuovere tutte le pieghe e raggiungere facilmente le aree difficili (colletti, cuciture, bordi ecc.)
- Piastra Microsteam400 per una migliore distribuzione del vapore
- Regolazione anticalcare per prestazioni di lunga durata e funzione antigoccia per evitare depositi d'acqua sul tessuto
- Funzione anti-gocciolamento impedisce all'acqua di fuoriuscire dalla piastra quando la temperatura è troppo bassa
- Emissione di vapore alta (da 35 a 120 g / min)
- Capacità del serbatoio dell'acqua 0.30 L
Rowenta DW6020 Eco Intelligence
Le caratteristiche tecniche e le funzioni sono le stesse del precedente modello. L’unica differenza si ha per quanto riguarda la funzione dello spegnimento automatico, che si attiva dopo 8 minuti quando il ferro viene poggiato in verticale e dopo 30 secondi quando esso viene lasciato sulla piastra o lateralmente. Il modello è di colore bianco e verde.
CARATTERISTICHE
- Potenza: 2400 W
- Piastra Microsteam 400, capacità serbatoio acqua: 300 ml
- Tecnologia Eco Intelligence
- Lunghezza del cavo di alimentazione 2 m
- Funzione anticalcare: decalcificazione integrata e regolazione anticalcare
Rowenta DW6040 Eco Intelligence
Questo modello è simile ai due precedenti, ma ha un’erogazione continua del vapore leggermente superiore, tale da poter arrivare fino a 45 g/min. Anche la potenza da 2500 Watt ha un valore leggermente superiore. Per il resto, le caratteristiche tecniche e le funzioni sono le medesime.
CARATTERISTICHE
- FERRO DA STIRO A VAPORE: Il ferro da stiro Rowenta Eco Intelligence combina risultati di stiratura eccellenti con il risparmio energetico; è dotato di una punta di precisione e un'erogazione continua di vapore a 45 g/min per rimuovere ogni piega, anche nei punti più difficili
- TECNOLOGIA ECO INTELLIGENCE: il sistema Eco Steam consente di risparmiare fino al 30 % di energia (rispetto all'impostazione massima) senza compromettere l'efficienza della stiratura; inoltre il design ecologico è costituito al 30% da materiale riciclato
- COLPO VAPORE: La potenza da 2500 W e il potente colpo vapore da 180 g/min ti permettono di avere la meglio sulle grinze più ostinate e le sgualciture dai tessuti spessi
- STIRATURA VERTICALE: L'applicazione del vapore su capi delicati ed ampi è facilitata dalla funzione vapore verticale, ottima per rimuovere le sgualciture dai completi o da altri capi appesi, incluse le tende
- PIASTRA BREVETTATA: La tecnologia Microsteam 400 HD 3De Laser antigraffio assicura una distribuzione ottimale del vapore, con piastra antigraffio e struttura 3De per un consumo energetico ottimizzato
- CONFORTEVOLE: La comoda impugnatura permette una stiratura facile e scorrevole su ogni tessuto; la funzione antigoccia evita le macchie di acqua sul tessuto, anche quando si stira a bassa temperatura
- SISTEMA ANTICALCARE: La piastra di alta qualità assicura prestazioni di lunga durata e ottima scorrevolezza, con un sistema integrato che evita l'accumulo di calcare e un'impostazione anticalcare per mantenere intatte le prestazioni nel tempo
Rowenta DW7110 Everlast Anticalc
L’erogazione continua del vapore di questo modello arriva fino a 45 g/min, ma il getto vapore ha un parametro davvero interessante, considerando che permette di emettere fino a 200 g/min. Anche la potenza di 2700 Watt è un dato molto interessante, così come la capienza del serbatoio da 375 ml. Questi parametri garantiscono una stiratura eccellente anche sui tessuti più difficili e sulle pieghe più ostinate. Un altro aspetto interessante è la lunghezza del cavo di ben 2,5 metri.
Inoltre, questo modello è dotato di un validissimo sistema per raccogliere il calcare che garantisce lunga vita al prodotto.
CARATTERISTICHE
- 2700 W
- Supervapore 200 g/min
- Piastra Microsteam Inox Laser Profile 400 microfori
- Punta alta precisione
- Sistema anticalcare Protect & Clean
- Questo prodotto viene testato prima di essere imballato e commercializzato quindi può presentare residui d'acqua
Rowenta DW8110 Pro Master
I valori di erogazione continua del vapore, del colpo vapore e della capienza del serbatoio sono i medesimi del modello precedente. La potenza da 2600 Watt permette un rapido riscaldamento dello strumento. Ciò che lascia un po’ perplessi è il peso di quasi 2 kg, valore superiore alla media e che non favorisce maneggevolezza e praticità in fase di utilizzo.
Sarà possibile impostare il vapore e la temperatura manualmente. Inoltre, sono presenti diverse funzioni per selezionare il tessuto particolare da stirare. Il rapporto qualità prezzo di questo modello è molto alto.
CARATTERISTICHE
- Piastra Microsteam con 400 micro-fori
- Best Shot: supervapore 200 g/min
- Punta ad alta precisione per punti difficili
- Piastra resistente ai graffi con trattamento Inox Laser
- Capacità serbatoio acqua: 370 ml
Rowenta DW8215 Pro Master
Emissione continua del vapore e colpo vapore da 200 g/min hanno valori uguali ai due modelli descritti in precedenza, mentre la capienza del serbatoio è di 300 ml e la potenza tocca l’ottimo valore di 2800 Watt.
Questo ferro da stiro garantisce prestazioni eccellenti e potrà essere adoperato con buoni risultati anche per stirare verticalmente. Il modello è dotato di una funzione a spruzzo ad alta precisione, che consente di eliminare efficacemente le pieghe più difficili senza bagnare il resto del capo che si sta stirando.
CARATTERISTICHE
- Erogazione continua di vapore fino a 45 g/min per un'ottima eliminazione delle pieghe
- Potente getto di vapore di 200 g per levigare le pieghe ostinate
- Piastra Microsteam 400 HD Profile offre un'ottima distribuzione per una stiratura rapida e risultati di qualità
- Piastra in acciaio inossidabile di alta qualità che garantisce prestazioni durature e scorrimento, mentre un sistema anticalcare integrato impedisce che il calcare si accumuli nel ferro
- Potenza 2800 W
Rowenta DW9210 Eco Steam
Questo modello è dotato di un serbatoio dell’acqua con una capienza di ben 350 ml, valore superiore alla media. La potenza è di 2600 Watt, mentre i valori su emissione continua del vapore e colpo vapore si attestano rispettivamente sui 45 g/min e sui 200 g/min.
Le prestazioni di stiratura sono notevoli su ogni tessuto e, inoltre, l’impugnatura è molto ergonomica e garantisce maneggevolezza e comfort durante le operazioni di stiraggio. La piastra Microsteam400 con 400 micro fori permette di diffondere il vapore in modo omogeneo su tutto il capo da stirare.
CARATTERISTICHE
- Potenza: 2600 W
- Supervapore: 200 g/min
- Regolazione automatica del vapore in base al tessuto scelto
- Capacità serbatoio: 350 ml
- Piastra Microsteam Inox Laser Profile in acciaio inox con 400 microfori
Rowenta DW9230 Steam Force
Questo modello di ferro da stiro a vapore di fascia medio alta ha valori superiori ai modelli visti fin qui per quanto riguarda l’emissione continua del vapore, che si attesta sui 50 g/min, e il getto di vapore da ben 220 g/min. Anche la capienza del serbatoio da 350 ml e la potenza da 2750 Watt hanno valori superiori alla media degli altri prodotti simili presenti in commercio.
Le impostazioni per quanto riguarda vapore e temperatura sono automatiche. Inoltre, questo modello è fornito di una tecnologia elettronica intelligente che arresta l’emissione di vapore quando il ferro è immobile, in modo da non rovinare i capi. Questa tecnologia si attiva anche nel caso il ferro venga lasciato in posizione orizzontale per dimenticanza. Per il resto, questo modello è dotato di tutte le funzioni principali già presenti negli altri modelli descritti fin qui.
CARATTERISTICHE
- Ferro da stiro a vapore con potenza di 2750 watt per un riscaldamento rapido
- Fino al 35% di vapore in più nei tessuti grazie al generatore di vapore compatto integrato
- Potente getto di vapore: 220 g/minuti
- Tecnologia della piastra microsteam 400 profile, unica e brevettata, con 400 micro fori per una diffusione perfetta del vapore
- Regolazione automatica del vapore
- Capacità serbatoio acqua: 350 ml
Rowenta DW9240 Steam Force
Questo è il modello di ferro da stiro a vapore Rowenta maggiormente performante fra quelli presenti in commercio. Il prezzo è nettamente superiore agli altri modelli, ma tale strumento permette di stirare efficacemente tutti i tipi di tessuto. L’emissione di vapore continuo si attesta addirittura sui 65 g/min, mentre il colpo vapore raggiunge i 230 g/min. I 400 ml di capienza del serbatoio dell’acqua e i 3100 Watt di potenza sono altri valori notevoli, che rendono tale strumento un top di gamma.
Le funzioni, invece, sono le stesse del modello precedente e garantiscono affidabilità e praticità in fase di stiratura.
CARATTERISTICHE
- Colpo vapore 230 g/minuto
- Alta precisione
- Prestazioni di lunga durata
- Distribuzione ottima del vapore
- Resistenza ai graffi
Conclusioni
I ferri da stiro a vapore Rowenta garantiscono affidabilità ed efficienza per stirare qualsiasi tessuto. Sono presenti modelli di fascia bassa, media, alta, ognuno dei quali presenta funzioni e caratteristiche particolari, in base alle esigenze specifiche degli utenti.
Speriamo che la guida possa esservi stata utile nella scelta del ferro da stiro a vapore Rowenta maggiormente adatto alle vostre esigenze. Se avete dubbi o domande non esitate a contattarci. Cercheremo di rispondervi il prima possibile.
Lascia un commento