Condividi:
L’idropulitrice con serbatoio è un particolare apparecchio in grado di igienizzare al meglio diverse superfici (pavimenti, mobili, auto e molto altro). Solitamente, le idropulitrici prendono l’acqua direttamente da un rubinetto collegato alla rete idrica, attraverso un tubo. In questa guida, invece, parleremo delle idropulitrici con serbatoio. Cosa sono? Delle normali idropulitrici dotate di serbatoio, nel quale poter inserire l’acqua che servirà all’igiene profonda della superficie da trattare. La presenza del serbatoio consentirà di poter utilizzare l’apparecchio in tutte le situazioni, anche quando non sarà possibile il collegamento alla rete idrica.
L’idropulitrice con serbatoio ha anche il pregio di ridurre i consumi idrici. Nel serbatoio entrerà al massimo una determinata quantità d’acqua. Per questo motivo potrete consumare solo quella quantità di acqua necessaria, evitando qualsiasi spreco.
Di seguito, analizzeremo le caratteristiche tecniche principali di una idropulitrice con serbatoio e vedremo le diverse tipologie presenti sul mercato.