Condividi:
Chi sta cercando una planetaria domestica spesso ha in mente pane e pizza, ma sono sempre più coloro che, invece, si sono appassionati alla pasta fresca fatta in casa. Se volete che il vostro elettrodomestico vi aiuti anche in questo compito, è d’obbligo acquistare un’impastatrice planetaria con tirapasta.
Anche se fare l’impasto per la pasta fresca, soprattutto quella all’uovo, è abbastanza faticoso, il vero problema nasce dopo, quando lo si deve stendere in una sfoglia sottile. Questo richiede tempo e fatica, nonché una certa maestria con mattarello e spianatoia, prerogativa delle massaie emiliane, e di tutte le indistruttibili nonne italiane. Ma per chi la nonna non l’ha più, oppure a chi manca il tempo, la planetaria con tirapasta è la soluzione migliore. Vediamo quindi insieme quali modelli di impastatrice più sfogliatrice scegliere, e quali sono le alternative.
Apprezzo la carrellata di informazioni utili per chi vuole informarsi prima di un acquisto, ma per un uso familiare mi chiedo se la marca Ferrari sia un giusto compromesso
Come hai visto le opzioni con tirapasta non sono moltissime. Con Kenwood o Kitchenaid si va sulla fascia medio-alta, Ferrari è una delle alternative, per così dire, economiche.