Siete alla ricerca di un lettino da posizionare sul vostro terrazzo o nel vostro giardino per prendere il sole e rilassarvi nelle calde giornate estive? In questa breve guida parleremo di un articolo in particolare: il lettino con parasole. In commercio esistono molti modelli diversi. Ognuno di essi si differenzia in base agli accessori presenti, ai materiali, alla struttura, alle regolazioni, alle dimensioni, al prezzo e a molto altro ancora.
Come abbiamo accennato, se siete alla ricerca di un prodotto in grado di proteggervi anche dai raggi solari UV, allora sarà indispensabile acquistare un lettino dotato di una copertura. I migliori modelli permetteranno anche di regolare la copertura parasole su varie posizioni, in modo che lo strumento possa adattarsi al meglio a qualsiasi necessità dell’utente. Il parasole reclinabile è un’ottima soluzione, dato che offre molte possibilità di movimento diverse. Solitamente, una buona copertura sarà formata da un materiale sintetico, come il poliestere. Esso è in grado di garantire un’ottima protezione contro i raggi UV.
Oltre alla copertura, i migliori modelli sono dotati di varie funzionalità come una maniglia per assicurare un pratico trasporto del prodotto. Alcuni modelli, invece, dispongono di pratiche ruote. È importante che il lettino permetta di regolare lo schienale su varie posizioni e che sia presente un poggiatesta imbottito. Un altro accessorio da considerare nella scelta del modello più in linea alle vostre esigenze, potrebbe essere quello relativo alla presenza o meno di una o più tasche laterali. All’interno di essere sarà possibile ubicare alcuni oggetti, come cellulare o crema solare.
Per quanto concerne i materiali, una buona via di mezzo dall’ottimo rapporto qualità prezzo potrebbe essere una soluzione con telaio in alluminio e sedute formate da tessuti sintetici, come il pvc o il textilene. È importante che questi materiali siano di buona qualità e sappiano resistere all’attacco degli agenti atmosferici, come pioggia o raggi solari UV.
Al momento della scelta sarà importante considerare anche le dimensioni del lettino, in base allo spazio a vostra disposizione. Consigliamo l’acquisto di un modello pieghevole, in modo tale da poter piegare e riporre in un luogo riparato il lettino nei mesi invernali o quando non viene utilizzato.