Il lettino prendisole è un pratico strumento da poter posizionare ovunque vogliate, in giardino, sul balcone o in terrazzo. Qui vedremo un prodotto specifico, cioè il lettino prendisole in alluminio. Questo strumento potrebbe rappresentare una soluzione interessante se siete alla ricerca di uno spazio per il relax da creare all’esterno. In commercio esistono modelli che si differenziano in base alla forma, alla struttura, alle dimensioni, agli accessori e ai materiali.
Partiamo da quest’ultimo aspetto. Come accennato, qui evidenzieremo le caratteristiche di un materiale in particolare: l’alluminio. I lettini con telaio in alluminio sono ideali se siete alla ricerca di un prodotto solido e resistente agli agenti atmosferici, come pioggia o raggi solari UV. L’alluminio, inoltre, ha il pregio di essere molto leggero ed è estremamente facile da montare. La maggior parte dei modelli presenti sul mercato, poi, sono richiudibili e consentiranno di ridurre il loro spazio una volta non utilizzati. Nei mesi invernali, il consiglio che diamo è quello di riporli in un ambiente chiuso, al riparo dagli agenti atmosferici. Il tessuto di questi lettini è, solitamente, in textilene (di varie colorazioni possibili). Tale tessuto è davvero molto resistente e flessibile. Inoltre, ha la particolarità di non scolorirsi sotto il sole.
Se siete amanti della versatilità, è bene optare per un modello facile da trasportare (dotato magari di ruote o di maniglie) e con materiali resistenti e ultra leggeri. Inoltre, è bene che il lettino abbia lo schienale regolabile su più posizioni e sia in possesso di un tettuccio parasole, anch’esso regolabile. Degli accessori utili potranno essere le tasche laterali. All’interno di esse potrete, infatti, immettere un buon libro da leggere mentre prendete il sole, oppure lo smartphone o qualsiasi altro oggetto vogliate.
Infine, è importante scegliere il modello tenendo conto anche dello spazio a vostra disposizione. Solitamente, i lettini prendisole sono realizzati per consentire la completa distesa del vostro corpo. La lunghezza, quindi, non dovrà mai essere inferiore ai 180 cm. È bene valutare anche la larghezza del lettino e la portata massima (mai inferiore ai 110 kg circa).