Condividi:
![]() Il nostro voto: 8.6/10 | VANTAGGI | SVANTAGGI | ||
|
| |||
![]() Il nostro voto: 8.6/10 | ||||
VANTAGGI | SVANTAGGI | |||
|
| |||
Lattice 9.5/10 Spessore 9.5/10 Portanza 8.5/10 Prezzo 7/10 | ||||
Riepilogo | ||||
Marcapiuma Sevenlife 20 è un materasso in lattice di ottima fattura, in grado di garantire un eccellente qualità del riposo per molti anni. La struttura ha un’altezza pari a 20 cm, e si presenta come un unico blocco composto unicamente da lattice bialveolato. La lastra in lattice misura infatti ben 18 cm, mentre i restanti 2 cm sono occupati dalla sottofodera in Jersey e dal rivestimento Silver trattato con ioni d’argento. Tutta la struttura risulta notevolmente traspirante, grazie anche alla presenta della fascia laterale 3D Air Plus, che favorisce un costante ricambio d’aria nelle aree più interne. Il materasso presenta ben 7 zone a portanza differenziata, che sorreggono ogni parte del corpo singolarmente. Il grado di rigidità è pari a 6 su 10, mentre quello di densità è di 65 kg/mc. I materiali utilizzati sono antibatterici e anti-acaro, come confermano le certificazioni. Il materasso è un 100% Made in Italy.
CARATTERISTICHE
| ||||
Introduzione
Marcapiuma Sevenlife 20 è uno di quei materassi in lattice per cui la qualità non si può certo mettere in discussione. Si tratta infatti di un modello perfettamente studiato e curato nei minimi dettagli, ed è interamente realizzato in Italia.
Sarà in grado di regalarvi un riposo sano e sereno, come solo un modello 100% lattice può fare. A questo punto siamo certi che non vedete l’ora di saperne di più.
Quindi procediamo subito con la recensione vera e propria del modello Marcapiuma Sevenlife 20. Ne vedremo le caratteristiche e le funzionalità, e in seguito valuteremo le recensioni rilasciate dagli utenti che già lo hanno acquistato.
Iniziamo!
Marcapiuma Sevenlife 20: caratteristiche
Marcapiuma Sevenlife 20 è uno tra i migliori materassi in lattice di medio-alta qualità. La struttura complessiva ha un’altezza pari a 20 cm, valore che risulta leggermente inferiore agli standard, ma comunque ottimale per garantire un buon riposo.
Si tratta di un prodotto 100% Made in Italy, che non è realizzato in strati, ma si presenta come un unico blocco in lattice. Questo infatti è un modello ortopedico interamente composto in lattice sintetico. Acquistandolo quindi, potrete beneficiare di tutti i vantaggi garantiti da questa sostanza, come l’adattabilità al corpo, la notevole traspirabilità e l’elasticità. Ma anche il suo effetto antibatterico e anti-acaro, che impedisce agli agenti nocivi di proliferare.
La struttura è realizzata quindi con una lastra in lattice di 18 cm bialveolata, ovvero che contiene numerosi fori su entrambi i lati. In questo modo si favorisce una perfetta igienizzazione del materasso, perché si assicura la costante circolazione dell’aria nelle zone più interne.
Il tutto è potenziato inoltre dalla presenza della fascia di areazione 3D Air Plus, atta anch’essa ad assicurare un ottimo livello di traspirabilità. Il che non è da sottovalutare. Ricordiamo infatti che l’umidità è il primo nemico del lattice, ed è quindi importantissimo favorire il più possibile il ricambio d’aria.
Per quanto riguarda la portanza e il grado di sostegno, il Marcapiuma Sevenlife 20 presenta ben 7 zone differenziate. Queste sono posizionate per tutta la lunghezza del materasso, e ognuna di esse si occupa di supportare al meglio la parte del corpo che accoglie.
Il livello di rigidità della struttura è pari a 6 su 10, mente il grado di densità raggiunge i 65 kg/mc. Ciò significa che il materasso risulterà perfetto per chi ama dormire sul morbido. Un po’ meno invece per chi preferisce le superfici più dure. In ogni caso, il modello consente un buon sostegno per pesi fino a 110 kg.
Arriviamo dunque al rivestimento, realizzato anch’esso con tessuti di ottima qualità e con minuziosa attenzione per i dettagli. Il materasso presenta una sottofodera in tessuto Jersey 100% Cotone. La fodera esterna invece è un Silver trapuntato con imbottitura in fibra da 300 gr/mq.
È anallergica, antibatterica e anti-muffa. Ma l’azione igienizzante si amplifica ulteriormente, grazie al trattamento agli ioni d’argento a cui viene sottoposto il rivestimento. Ciò rende il materasso “inattaccabile” da più di 650 tipologie differenti di acari e batteri.
Il materasso in lattice Marcapiuma Sevenlife 20 è disponibile in ben 35 formati differenti, che si distinguono a seconda delle misure. Troviamo ben 18 versioni per il letto singolo, mentre ne sono disponibili 5 per il modello ad una piazza e mezza. La versione alla francese è presente invece in 8 formati, e quella matrimoniale in ben 16 dimensioni differenti.
Questo modello in lattice, così come tutti i materiali utilizzati per la sua realizzazione, presenta le seguenti certificazioni: Eurolatex, LGA Quality, OEKO TEX. È inoltre riconosciuto come dispositivo medico di Classe 1.
Il prezzo di Marcapiuma Sevenlife 20
Il materasso in lattice Marcapiuma Sevenlife 20 è un modello che presenta numerose caratteristiche eccellenti. Per cui può essere definito sicuramente un prodotto di qualità elevata.
È composto interamente da lattice forato, senza l’utilizzo di altri tipi di schiume. Il che vi consentirà di godere di tutti i vantaggi che questa sostanza è in grado di dare. Il materasso infatti accoglie il corpo, regalando quella sensazione simile al “dormire su una nuvola”.
Allo stesso tempo però, le 7 zone di portanza gli consentono di essere un valido supporto per le articolazioni e la schiena. Non dimentichiamo che si tratta di un modello riconosciuto come dispositivo medico ortopedico. E dunque questo materasso viene altamente consigliato per chi soffre di vari dolori articolari.
In merito alla densità del materiale e alla rigidità del materasso, sicuramente ci aspettavamo valori più elevati. Ma in realtà era questo il vero scopo della casa produttrice: creare un prodotto che sapesse sostenere e avvolgere allo stesso tempo. Senza conferirgli quell’eccessiva durezza che per molti potrebbe risultare spiacevole.
Comunque sia, la portanza massima dichiarata è pari a 110 kg per piazza. Per cui, vi consigliamo di optare per un modello più rigido se il vostro peso va oltre i 100 kg. Ricordiamo infatti che è sempre meglio non raggiungere mai il limite massimo.
Per quanto riguarda il prezzo, considerando la media dei materassi in lattice presenti in commercio, possiamo tranquillamente affermare che la spesa richiesta sia del tutto idonea alle prestazioni del prodotto.
Marcapiuma Sevenlife 20 infatti è un ottimo modello, resistente e duraturo, che sarà in grado di assicurarvi un riposo notturno sano e soddisfacente per molti anni. Oltretutto è un 100% lattice, ed è anche un 100% Made in Italy. Insomma, non possiamo che ritenere il rapporto qualità/prezzo perfettamente adeguato.
Le opinioni degli utilizzatori
Il materasso in lattice Marcapiuma Sevenlife 20 ha ottenuto un gran numero di recensioni su Amazon. Attualmente infatti, potete trovare più di 500 voti rilasciati da utenti che hanno già acquistato e testato il prodotto.
La valutazione globale è decisamente positiva, infatti più del 65% dei recensori ha conferito 5 stelle al materasso. Mentre un’altra percentuale pari quasi al 20% gli ha dato 4 stelle. Insomma, un inizio sicuramente promettente.
La maggior parte degli utenti si dice del tutto soddisfatta della qualità del sonno che il materasso in lattice è in grado di regalare. Affermano infatti che il modello presenti un perfetto equilibrio tra comfort e sostegno, e che la funzione ortopedica sia realmente utile.
In molti ammettono di essersi dovuti abituare a riposare sul lattice, essendo appunto una sostanza molto diversa da tutte le altre utilizzate per la realizzazione dei materassi. Ma gli stessi confermano anche che, dopo aver testato per qualche mese il Marcapiuma Sevenlife 20, riescono ad apprezzarne del tutto i benefici. E dichiarano che non lo sostituirebbero con un altro modello.
Gli utenti hanno notato inoltre l’accuratezza posta dalla casa produttrice nella scelta di ogni materiale e di ogni tessuto. E sostengono infatti che tutte le rifiniture sono ben realizzate e di ottima qualità. Molto elogiato infine il grande livello di traspirabilità del materasso, che risulterebbe perfettamente percettibile.
Gli acquirenti confermano anche che il blocco in lattice sia in grado di mantenere un’adeguata temperatura sia d’inverno che d’estate. Il lattice infatti, a differenza del Memory Foam, non tende ad emanare calore. Dunque il modello è sicuramente perfetto per garantirvi un ottimo riposo in tutte le 4 stagioni.
Per quanto riguarda le opinioni negative, dobbiamo ammettere che al momento ne sono presenti davvero poche. Ma risulta comunque doveroso citare almeno le lamentele più riscontrate dagli utenti. In questo modo, potrete farvi una visione completa prima di decidere se acquistare o no questo modello.
La gran parte degli acquirenti, anche quelli che hanno dato una valutazione negativa, non mette in dubbio l’effettiva qualità del prodotto e dei tessuti utilizzati per la sua realizzazione. Dopotutto, è un materasso composto interamente da lattice sintetico, e interamente prodotto in Italia.
Qualcuno di loro lamenta però la poca resistenza della struttura. Affermando infatti che tendano a crearsi degli avvallamenti, e che la capacità di supporto spesso venga a mancare. Questa in realtà non è una sorpresa. Infatti, come abbiamo detto più volte, il livello di densità e quello di rigidità non risultano essere molto elevati. Dunque ci potrebbero essere molte persone che non apprezzano la grande morbidezza offerta dal materasso.
Un’altra nota negativa riscontrata da molti acquirenti è un certo “odore di nuovo” che spesso risulterebbe eccessivo. Diversi utenti dichiarano infatti che, dopo aver rimosso il materasso in lattice dall’imballaggio, venga fuori un odore pungente poco piacevole.
In realtà però, questo è uno degli svantaggi più comuni per i modelli di questo genere, a maggior ragione se si tratta di un materasso interamente composto in lattice. In ogni caso, sarà sufficiente fare arieggiare il prodotto per i primi 3 giorni, dopodiché l’odore dovrebbe sparire senza problemi.
Voto medio attuale: 4,4 su 5 stelle.
Conclusioni
Insomma, a questo punto non possiamo fare altro che consigliarvi, senza alcun dubbio, l’acquisto del materasso in lattice Marcapiuma Sevenlife 20. Un prodotto dalla qualità reale, visibile e tangibile, che non potrà lasciarvi insoddisfatti.
Nel caso in cui però non siate ancora convinti e non ve la sentiate di procedere subito con l’acquisto, non vi preoccupate. Scriveteci un commento utilizzando il form che trovate qui in basso. Vi risponderemo non appena sarà possibile, e faremo il massimo per aiutarvi a prendere la decisione più giusta.
Per il momento vi ringraziamo e vi salutiamo qui. Ma vi invitiamo anche leggere tutte le altre recensioni dei materassi in lattice che trovate sul nostro sito.
Alla prossima, e buon acquisto!
Lascia un commento