Condividi:
![]() Il nostro voto: 8.8/10 | VANTAGGI | SVANTAGGI | ||
|
| |||
![]() Il nostro voto: 8.8/10 | ||||
VANTAGGI | SVANTAGGI | |||
|
| |||
Lattice 7/10 Spessore 10/10 Portanza 8/10 Prezzo 10/10 | ||||
Riepilogo | ||||
Naturalex Idealvisco è un materasso in lattice di media qualità, nonostante il suo prezzo risulti molto conveniente. Riesce a garantire un buon rapporto tra sostegno e comfort, e si adatta anche ai pesi importanti. L’altezza complessiva è di 25 cm, valore ideale che rispetta gli standard. Il nucleo della struttura è composto da Blue Latex sintetico e Memory Foam, un’unione ottimale che permette al materasso di adattarsi al corpo perfettamente. Sono presenti ben 7 zone a portanza differenziata, che sostengono le varie aree indipendentemente. La quantità di lattice purtroppo è davvero minima, così come la densità pari a 35 kg/mc. Ma visto il prezzo di vendita, non si può davvero trovare di meglio. Il rivestimento presenta due lati opposti, uno per l’estate e l’altro per l’inverno. Tutti i tessuti sono antibatterici, anti-acaro, ed altamente traspiranti.
CARATTERISTICHE
| ||||
Introduzione
Naturalex Idealvisco è un materasso in lattice con un rapporto qualità/prezzo davvero eccellente. La sua struttura unisce due elementi come il Blue Latex e il Memory Foam, creando senza dubbio una combinazione vincente.
Il modello offre un notevole supporto, ed è in grado di conferire al corpo sollievo terapeutico. Alleviando, a lungo andare, i dolori alla schiena e alle articolazioni.
Siamo certi che non vedete l’ora di saperne di più sul Naturalex Idealvisco. Quindi procediamo subito con la recensione e non perdiamo altro tempo.
Siete pronti? Iniziamo!
Naturalex Idealvisco: caratteristiche
Naturalex Idealvisco è un materasso in lattice grande e resistente, adatto anche ai pesi forti. La sua struttura interna è composta dal connubio tra due schiume. Quella di Memory e quella di lattice.
Le due sostanze già prese singolarmente donano un grande sollievo contro i dolori legati alla schiena e alle articolazioni. Unite insieme poi, offrono un ideale sostegno terapeutico per tutto il corpo, accogliendolo e adattandosi ad esso.
Il risultato è sicuramente un materasso molto confortevole, che però allo stesso tempo è in grado di offrire un ottimo supporto alla schiena. L’altezza della struttura è pari a 25 cm complessivi, valore ideale che rispetta perfettamente gli standard dei migliori materassi in commercio.
Si tratta di un modello che non è composto interamente in lattice, ma che contiene la sostanza in percentuale, e solo nel nucleo della struttura. L’aggiunta del Memory Foam però risulta essere un’idea vincente, perché le due schiume riescono ad equilibrare le loro potenzialità, dando il massimo della confortevolezza. In sostanza, una arriva dove l’altra non può, e viceversa.
Il materasso Naturalex Idealvisco offre un supporto ottimale per la schiena. Non solo per la presenza di Memory e lattice insieme, ma anche perché il cuore della struttura è stato realizzato con l’innovativa tecnologia Blue Latex. Questa è stata studiata appositamente per favorire il sostegno del corpo e alleviarne i dolori, ammortizzando sui punti di pressione e migliorando la circolazione sanguigna.
Oltretutto, questo modello è dotato di ben 7 zone a portanza differenziata, che supportano le singole aree del corpo in maniera autonoma. In questo modo, le varie zone del materasso lavoreranno indipendentemente, e tutte le parti del corpo trarranno beneficio nella stessa maniera. Questo fattore vi permetterà inoltre di dormire nella posizione che preferite, perché la colonna dorsale sarà sempre ben sostenuta, e le curve del materasso si adatteranno a quelle del vostro corpo.
Per quanto riguarda il rivestimento esterno, questo offre due differenti lati, uno perfetto per il caldo estivo, e uno che invece si adatta più al freddo invernale. Il lato estivo ovviamente risulta più fresco e refrigerante, e questo grazie alla presenza del tessuto reticolato 3D con l’aggiunta del sistema Air Fresh. Tale soluzione consente il costante passaggio dell’aria, e in questo modo il rivestimento non sarà solo più fresco, ma si manterrà anche igienizzato.
La parte invernale invece presenta un particolare tessuto termoregolante. Questo sarà in grado di assorbire il calore prodotto dal corpo, dissipandolo poi per tutta la superficie. Insomma, il modello Naturalex Idealvisco riuscirà sempre a rendere confortevole il vostro riposo notturno, in qualunque stagione lo utilizziate. Purtroppo però il materasso non è sfoderabile.
L’unica grossa pecca del modello la troviamo nella densità del lattice e del Memory. Queste lastre infatti raggiungono appena i 35 kg/mc. Un valore che è decisamente inferiore rispetto ai materassi di qualità medio-alta. Questo significa che gran parte del volume dello strato è occupato da aria, e dunque il prodotto potrebbe risultare troppo morbido per molti utilizzatori.
Nonostante questo comunque, il materasso risulta abbastanza rigido da poter accogliere senza problemi anche i pesi elevati. La casa produttrice dichiara che il livello di rigidità si può definire con un punteggio pari a 7/8, in una scala in cui il massimo della rigidità è 10.
Tutti i materiali utilizzati sono esenti da agenti nocivi, e il prodotto è certificato OEKO TEX. Avete la possibilità di acquistare il modello in quasi 20 formati differenti, che si dividono tra le seguenti versioni: letto singolo, ad una piazza e mezzo, alla francese oppure matrimoniale.
Il prezzo di Naturalex Idealvisco
Considerando i prezzi medi dei materassi in lattice presenti in commercio, sicuramente il Naturalex Idealvisco rientra tra i modelli più convenienti.
Non solo perché il costo è oggettivamente economico rispetto alla maggior parte dei materassi di qualità. Ma soprattutto perché il modello è in grado di offrire un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Sicuramente avremo preferito che nella composizione ci fosse una quantità maggiore di lattice. Infatti si tratta di un materasso che contiene la sostanza in percentuale molto ridotta. E, oltretutto, non è originale ma sintetica. Questo però è piuttosto comprensibile, perché un modello in lattice di origine naturale non potrebbe mai essere venduto ad un prezzo così basso.
La realtà è che questo modello contiene una quantità molto più elevata di Memory Foam, rispetto al lattice. E questo non può certo essere definito un difetto. La schiuma di memoria infatti dona un livello di confortevolezza molto simile a quello del lattice, e conferisce al materasso una grande adattabilità. Inoltre ha anche un pregio in più, perché a differenza del lattice, il Memory non richiede alcuna manutenzione.
Insomma, se cercavate un materasso costituito prevalentemente dal lattice, questo sicuramente non è il modello più adatto a voi. Sappiate però che il connubio tra Memory e lattice è sempre un’unione vincente.
Ad un prezzo così poi, è un modello che senza dubbio merita di essere provato.
Le opinioni degli utilizzatori
Il materasso in lattice Naturalex Idealvisco ha ottenuto un numero considerevole di votazioni su Amazon. Il che ci consente di avere una visione abbastanza ampia di ciò che realmente può offrire questo prodotto.
Attualmente, potete trovare quasi 350 recensioni, e più del 60% di queste è da 5 stelle. Presente poi una percentuale pari al 20% degli utenti che ha conferito 4 stelle all’articolo. Insomma, cifre che già costituiscono una premessa incoraggiante.
Gli acquirenti si mostrano subito molto sorpresi del prezzo di vendita di questo materasso. Come, del resto, è capitato anche a noi. Infatti non è per niente facile trovare costi del genere quando si tratta di un modello di qualità. Questo in particolare gioca sul fatto che la sua struttura non è dotata di una grande quantità di lattice. Ma in compenso presenta una percentuale considerevole di Memory Foam, materiale che tra l’altro costa anche di più.
La maggior parte degli utenti riconosce l’indiscutibile qualità del materasso, e elogia l’attenzione posta nelle rifiniture e nella scelta dei tessuti. Gli acquirenti sostengono che su questo modello riescono a dormire in maniera ideale. E molti di loro dicono di aver avuto un notevole miglioramento dei dolori alla schiena.
Come ogni altro prodotto però, anche questo ha ricevuto delle critiche. Anche perché, diciamoci la verità, il Naturalex Idealvisco non è un materasso di qualità eccellente, e questo si capisce anche dal prezzo molto conveniente. Ma è un buon materasso, che è in grado di adattarsi alle diverse esigenze e che offre un discreto sostegno.
Qualche utente critica l’eccessiva rigidità del prodotto. Altri invece lamentano la troppa morbidezza. Ma ovviamente qui si tratta di opinioni e giudizi personali. Un difetto che invece tanti hanno sottolineato riguarda il fatto che non è possibile sfoderare il rivestimento per il lavaggio. Ricordiamo comunque che tutti i tessuti godono di un elevato livello di traspirabilità.
Voto medio attuale: 4,2 su 5 stelle.
Conclusioni
A questo punto, crediamo di avervi detto tutto ciò che c’è da sapere sul materasso in lattice Naturalex Idealvisco. Certo potete trovare modelli molto migliori, questo non è da mettere in dubbio.
L’aspetto che veramente cattura però, è il prezzo. Cifre così convenienti, la maggior parte delle volte, vengono accostate unicamente a prodotti scadenti. Ma non è questo il caso. Non è facile trovare un modello alto 25 cm con struttura in Memory e Blue Latex, che abbia anche un costo davvero allettante. Il prodotto offre un ottimale sostegno ed è in grado di durare a lungo negli anni.
Insomma, ora tocca a voi. Se credete che questo sia il materasso in lattice più adatto alle vostre esigenze, non dovete far altro che continuare con l’acquisto. Ma nel caso invece siate ancora troppo dubbiosi, non vi preoccupate. Potete contattarci scrivendo un commento nel form che trovate qui in basso.
Esprimete lì tutti i vostri dubbi e le vostre domande, noi risponderemo non appena sarà possibile. Per il momento vi ringraziamo dell’attenzione, e vi auguriamo un ottimo acquisto.
Alla prossima!
Lascia un commento