La mini cyclette o pedaliera è un attrezzo ginnico utile per svolgere della sana attività fisica nella comodità del vostro ambiente domestico. L’ingombro limitato e la possibilità di poter essere utilizzato mentre guardiamo la televisione o mentre lavoriamo al pc, sono sicuramente i punti di forza del prodotto. Esso è un attrezzo polivalente, in grado di permettere all’utente di poter pedalare in qualsiasi contesto. Inoltre, la pedaliera può essere usata non solo per allenare gli arti inferiori, ma anche per mettere in movimento le braccia e tutta la parte superiore del corpo.
Dal punto di vista strutturale, vediamo come la mini cyclette non possegga nessun manubrio o sellino, ma semplicemente dei pedali. La struttura, dunque, è completamente diversa rispetto a una normale cyclette da camera. L’attrezzo è ideale per un allenamento blando ed è particolarmente indicato per utenti in fase riabilitativa.
Di seguito vedremo gli elementi più importanti da valutare nella scelta della mini cyclette maggiormente adatta alle vostre necessità.