Condividi:
Un minipimer Moulinex può essere la migliore scelta in questo ambito? Anche se è difficile dare una risposta definitiva, va preso in considerazione il peso specifico di un marchio ormai più che affermato nel settore.
L’azienda francese, oggi facente parte del Groupe SEB, è stata fondata nel 1932 da Jean Mantelet. Il piccolo industriale, aveva giusto qualche anno prima ideato un dispositivo meccanico in grado di sbucciare le verdure. Grazie ad essa, ebbe il successo necessario per aprire la sua azienda.
Nel corso degli anni, la Moulinex continuò a lavorare nell’ambito degli elettrodomestici da cucina, ampliando gradualmente il proprio raggio d’azione. Nel 1956 infatti, Mantelet inventò e lanciò sul mercato il primo macinacaffè elettrico (chiamato proprio Moulinex). Durante il decennio successivo l’azienda cominciò ad occuparsi anche di dispositivi non per forza incentrati sulla cucina. Il marchio Moulinex dunque, cominciò ad apparire anche su prodotti per la cura della persona e in altri settori.
La ditta è considerata una delle più significative per quanto riguarda l’evoluzione degli elettrodomestici, avendo lanciato nel 1971 la prima macchina da caffè e nel 1978 il primo forno a microonde.
Minipimer Moulinex: un marchio sinonimo di garanzia
Andiamo però a inquadrare cos’è e come funziona un minimiper (noto anche come frullatore ad immersione). Stiamo parlando di un elettrodomestico da cucina avanzato che ha sostituito quasi completamente il classico passaverdure.
Questo dispositivo è in grado di sminuzzare, tritare, mescolare e frullare una gran varietà di alimenti, siano essi crudi o cotti. Naturalmente tale definizione è piuttosto restrittiva, in quanto ogni modello ha funzioni e caratteristiche proprie. Quando si parla di modelli poi, va tenuto conto che sono davvero tantissime le aziende che si occupano di questo tipo di prodotto.
Visto il recente successo dei minipimer infatti, pressoché tutti i più grandi brand impiegati negli elettrodomestici si sono schierati con intere linee di prodotti. Il risultato, seppur apprezzabile, è un gran numero di dispositivi che rendono la scelta particolarmente difficile per i potenziali acquirenti (soprattutto se poco esperti nel settore).
Frullatore ad immersione Moulinex: cosa offre l’azienda francese
I minipimer Moulinex sul mercato sono diversi e variano per caratteristiche e prezzo. Nelle prossime righe analizzeremo cosa può offrire al mercato questo brand.
Moulinex Turbomix plus DD100141
Turbomix plus DD100141 è il frullatore ad immersione Moulinex più economico sul mercato. Nonostante ciò, presenta una serie di peculiarità che denotano la grande qualità dei produttori.
Si tratta di un minipimer ideale i principianti o per gli utilizzatori occasionali, è dotato di un gancio da parete per guadagnare spazio in cucina e per tenerlo sempre a portata di mano. La semplicità è alla base di questo dispositivo, tanto che basta la pressione di un solo tasto per frullare gli alimenti al suo interno. Grazie ai 350 W di potenza e al bicchiere da 800 ml, il minipimer consente di preparare zuppe, passate e maionese con estrema semplicità.
Moulinex Frullatore Easychef DD4521
Easychef si propone sul mercato come un deciso “upgrade” rispetto al modello precedente. Forte di un motore più potente da 450 W, tale dispositivo si rende adatto a un gran numero di ricette.
Il frullatore è stato appositamente ideato per durare nel tempo e per essere particolarmente resistente all’usura. Due lame ZELKROM di alta qualità garantiscono risultati eccezionali, con una struttura estremamente resistente. La doppia velocità, normale e turbo, permettono di lavorare le pietanze a seconda delle proprie esigenze.
CARATTERISTICHE
- Potenza: 450 W
- Accessorio bicchiere da 800 ml
- Accessorio Tritatutto da 500 ml
- Facile da lavare anche in lavastoviglie
- 2 impostazioni di velocità + TURBO
Moulinex Quickchef 2 in 1 DD6578
Con Quickchef 2 in 1, Moulinex offre ai propri clienti uno strumento di qualità superiore. Il prestante motore da addirittura 1000 W, consente di frullare, sminuzzare e trattare senza fatica qualunque tipo di ingrediente, anche in quantità elevate.
Durante le fase più concitate di lavoro, è possibile usufruire della protezione antischizzi, che consente allo chef di non imbrattarsi con pezzi di cibo. Le regolazioni della velocità attraverso il quadro comandi e l’impugnatura ergonomica e antiscivolo completano il quadro di un prodotto pregevole.
CARATTERISTICHE
- Tecnologia powelix: prestazioni straordinarie e fino al 30% più veloci, rispetto alle altre lame Moulinex, grazie alla combinazione delle 4 lame in acciaio inossidabile per risultati perfetti con ogni ingrediente
- Motore potente da 1000 w
- 10 diverse velocità regolabili non stop + turbo
- Protezione antischizzi e impugnatura antiscivolo
- Bicchiere da 800 ml
- Tritatutto da 500 ml
- Parti amovibili lavabili in lavastoviglie
Moulinex Quickchef 3 in 1 DD6558
Il modello Quickchef 3 in 1 offerto dall’azienda si propone come un ulteriore upgrade, principalmente focalizzato sugli accessori. Va infatti sottolineata l’aggiunta, a quanto presente nel precedente modello, di un bicchiere da 800 ml, di un tritatutto da 500 ml e di una frusta.
CARATTERISTICHE
- Tecnologia powelix: prestazioni straordinarie e fino al 30% più veloci rispetto alle altre lame moulinex, grazie alla combinazione delle 4 lame in acciaio inossidabile per risultati perfetti con ogni ingrediente
- Motore potente da 1000 w
- 10 diverse velocità regolabili non stop + turbo
- Protezione antischizzi e impugnatura antiscivolo
- Bicchiere da 800 ml
Moulinex DD873D Infiny Force Ultimate
Con Moulinex DD873D Infiny Force Ultimate, si può apprezzare uno dei minipimer più diffusi sul mercato. Dotato di piede amovibile in acciaio inox, impugnatura soft-touch ergonomica, questo strumento per la preparazione del cibo è uno dei più apprezzati del settore.
Forte di ben 25 velocità variabili (più l’immancabile turbo), questo prodotto può avvalersi della tecnologia ActiveFlox. Questa permette di eliminare i pezzi più resistenti, grazie a due lame interne dritte e a due lame esterne curve che raccolgono tutte le parti di cibo. Moulinex DD873D Infiny Force Ultimate è uno strumento per la cucina di altissimo livello, adatto ai chef più esigenti.
CARATTERISTICHE
- 25 velocità variabili + Turbo
- Piede amovibile in acciaio inossidabile
- Impugnatura soft-touch ergonomica
- Mini tritatutto da 500 ml con base antiscivolo
- Bicchiere da 800 ml
- Frusta per sbattere senza fatica
Conclusioni
I minipimer Moulinex, a dispetto di differenze di potenza e accessori in dotazioni, sono prodotti caratterizzati dall’alta qualità. Il marchio, una vera e propria garanzia, ha infatti profuso grande impegno in ogni tipo di dispositivo realizzato e, a prescindere dalle proprie esigenze o gusti personali, optare per un dispositivo Moulinex non è mai una scelta sbagliata.
Lascia un commento