Condividi:
Perché sono così diffusi i minipimer Braun? Il successo dei dispositivi proposti da tale azienda va ricercato nella qualità di quest’ultima. La Braun è una società tedesca fondata nel 1921 dall’ingegnere Max Braun. Sin dall’inizio, la sua attività si è concentrata sugli elettrodomestici, impegnandosi su prodotti dal design innovativo e su funzionalità avveniristiche.
Acquisita dall’americana The Gillette Company nel 1967 e poi da Procter & Gamble nel 2005, lo storico marchio ha comunque continuato a svolgere le sue attività sempre seguendo la mission che l’ha contraddistinta dalla sua nascita. Al giorno d’oggi, Braun è conosciuta per la produzione di ferri da stiro, aspirapolvere, climatizzatori, frullatori e, come già accennato, minipimer.
Minipimer Braun: una scelta all’insegna della qualità
Ma cos’è un minipimer? Quando ci si riferisce a questo elettrodomestico da cucina, si fa riferimento a un prodotto che sta rapidamente soppiantando il più classico passaverdure. Noto anche come frullatore ad immersione, si tratta di un oggetto in grado di tritare e frullare gran parte degli alimenti, siano essi cotti o crudi.
Caratterizzato da una grande versatilità, il minipimer permette di risparmiare tempo e di facilitare la preparazione, per esempio, di sughi o di qualunque tipo di triturazione. A dispetto dell’apparente semplicità del dispositivo, in realtà si tratta di un elettrodomestico che, da modello a modello, può differenziarsi notevolmente.
Questo perché, negli ultimi anni, molti brand di valore innegabile si sono gettati a capofitto in questa nicchia. Il consumatore così, si ritrova letteralmente sommerso da una serie di articoli abbastanza simili. Nonostante peculiarità varie però, il valore del brand rimane uno dei modi più semplici per individuare un prodotto di eccellenza e, proprio per questo motivo, Braun resta una delle scelte migliori.
Tutti i modelli di minipimer offerti da Braun
Attualmente Braun propone ben 5 diversi modelli di Minipimer. Tutti gli strumenti forniti da tale marchio offrono la tecnologia PowerBell, capace di combinare lame in acciaio inox ultra resistenti e un’asta a forma di campana con apertura inversa rispetto alle lame. Il risultato è il direzionamento degli alimenti verso le lame e dunque una migliore miscelazione del cibo in fase di macinatura. Andiamo pertanto ad analizzare singolarmente i prodotti offerti dall’azienda.
Multiquick 1 Braun
Multiquick 1 si presenta come un prodotto compatto e maneggevole, dotato di un motore da 450 W. Nonostante la potenza, il minipimer Braun è particolarmente silenzioso ed estremamente affidabile. Oltre all’asta a forma di campana e alle lame in acciaio inox, come già citato marchio di fabbrica dell’azienda, questo strumento offre anche altre caratteristiche davvero interessanti.
La tecnologia SPLASHControl, per esempio, permette di limitare il versamento di cibo quando il minipimer è in funzione. L’attivazione della velocità semplificata e l’estrema facilità di pulizia (ogni accessorio può essere smontato e lavato a mano o in lavastoviglie), fanno di Multiquick 1 uno strumento utile per ogni tipo di cucina, ma soprattutto pregevole anche per chi non ha dimestichezza con meccanismi sofisticati. Un vero aiutante nella preparazione di vellutate e tutto ciò che volete trasformare in un passato.
Il design, come da tradizione per il marchio di origini tedesche, risulta estremamente curato e capace di unire piacevolezza visiva al lato più pratico dell’utilizzo. Se vogliamo trovare una lacuna, possiamo segnalare che un eccessivo uso continuato può far surriscaldare l’attrezzo, ma si può ovviare facilmente usandolo con intervalli e pause di pochi secondi.
CARATTERISTICHE
- TECNOLOGIA POWERBell: Tecnologia brevettata di miscelazione a mano che produce rapidamente risultati omogenei
- TECNOLOGIA SPLASHControl: Ferma gli schizzi, per una cucina senza macchie durante la preparazione di zuppe e smoothie deliziosi
- FACILE DA USARE: One Touch Speed inizia a mescolare facilmente vari ingredienti in modo facile, con un solo tocco
- PRATICO: MQ100 Soup Minipimer Frullatore è dotato di un bicchiere in plastica da 600 ml per misurare millimetri e once fluide di vari ingredienti
- FACILE DA PULIRE: Semplicità e rapidità, il frullatore si smonta in pochi passaggi consentendo di lavare alcune parti in lavastoviglie
Multiquick 3 Braun
Con Multiquick 3, si fa un ulteriore passo avanti. Con questo strumento, Braun presenta al pubblico un dispositivo dotato del sistema DualControl a velocità regolabile. Esso garantisce sessioni di lavoro rapide e un facile utilizzo che sarà apprezzato anche da chi ha poca dimestichezza con i minipimer.
Multiquick 3 è in grado di montare, sbattere, frullare pressoché qualunque alimento, potendo scegliere tra le funzioni tritatutto o mini-tritatutto.
CARATTERISTICHE
- Motore potente da 700W per i risultati rapidi e impeccabili
- Tecnologia PowerBell Plus per frullare in modo rapido ed efficace
- La tecnologia SplashControl anti-schizzo permette di ottenere risultati ottimi e una cucina sempre pulita
- Dotato di 2 velocità per ottenere una differente consistenza dei cibi
- EasyClick System permette di sostituire gli accessori in modo facile e veloce
- In dotazione bicchiere in plastica senza BPA da 600 ml e minitritatutto da 350ml
- Piede in plastica senza BPA
Multiquick 5 Braun
Più leggero, più maneggevole e più semplice da utilizzare. Multiquick 5 Braun è un elettrodomestico ancora più valido dei modelli precedenti.
L’impugnatura è realizzata con parti in softgrip, un materiale sottile ma allo stesso tempo capace di rendere la presa confortevole. Il sistema per controllare la velocità di lavorazione è semplice da gestire anche con una sola mano.
Altro punto di forza di Multiquick 5 sono i tanti accessori e il sistema brevettato da Braun chiamato EasyClick. Grazie a questo, gli stessi componenti aggiuntivi possono essere sostituiti con un semplice clic.
CARATTERISTICHE
- Il minipimer Braun MQ5035WH è un aiutante versatile, comodo e indispensabile, sempre al vostro servizio in cucina; per frullare, tagliare, montare, affettare, sminuzzare: tanti accessori con un solo mixer ad immersione
- Tecnologia tedesca: I prodotti Braun sono ideati e sviluppati secondo standard di qualità tedeschi
- Motore potente da 750 W, progettato per un facile utilizzo e per ottenere risultati senza sforzo grazie alle 21 velocità regolabili con una solo mano tramite una rotella
- Powerbell Plus: La tecnologia di miscelazione a mano produce risultati ottimi: design anti-schizzi unico assicura divertimento in cucina, senza sporcare
- EasyClick System: EasyClick System permette di sostituire gli accessori in modo facile e veloce; i due pulsanti posti ai lati del prodotto agevolano e facilitano la sostituzione
- In dotazione frusta, tritatutto in plastica da 500 ml, bicchiere da 600 ml
Multiquick 7 Braun
Il modello Multiquick 7, offre un’esperienza unica nel suo genere. Si tratta di un articolo interamente gestibile tramite un solo bottone, pur mantenendo un gran numero di funzioni avanzate.
Grazie all’accessorio Robot da cucina All-in-one infatti, è possibile tagliare, miscelare, tritare, sminuzzare e persino impastare. Risultano molto interessanti anche altri optional come lo schiacciapatate e la frusta multiuso. Di fatto, Multiquick 7 di Braun, rappresenta uno strumento per la cucina in grado di lavorare a 360 gradi.
CARATTERISTICHE
- Motore da 750 Watt per risultati veloci e ottimi
- Tecnologia SmartSpeed per regolare la potenza in continuo, premendo un solo tasto, in base ai risultati che vuoi ottenere
- PowerBell per una miscelazione rapida ed efficace
- Sistema EasyClick per cambiare gli accessori in modo facile e veloce
- In dotazione: frusta a filo, tritatutto in plastica capacità 500 ml, bicchiere graduato da 600 ml
Multiquick 9 Braun
Con Multiquick 9 si raggiunge il massimo dei minipimer Braun. Stiamo parlando di uno strumento particolarmente indicato per i lavori più creativi e per chi vive la cucina con passione.
Grazie alla nuova tecnologia di cui questo elettrodomestico è dotato, è possibile lavorare anche gli ingredienti più duri con uno sforzo quasi dimezzato rispetto a prima. Ciò è possibile grazie al sistema ACTIVEBlade che riduce la fatica del 40%, Ciò è dovuto all’oscillazione verticale delle lame quando esse trovano un ostacolo. Con questa innovazione meccanica, la superficie di taglio è superiore del 250% rispetto alle comune lame.
A supportare il dispositivo vi è un motore da 1000 W, mentre la velocità delle lame si affida all’innovativa tecnologia Smart Speed, attraverso cui si può regolare la potenza di Multiquick 9 in maniera intuitiva, semplicemente attraverso un tasto.
CARATTERISTICHE
- Il minipimer Braun Multiquick 9 Gourmet è dotato della tecnologia ACTIVEBlade che riduce al minimo lo sforzo necessario per lavorare gli ingredienti, facendo oscillare verticalmente le lame quando incontrano un ostacolo
- Motore da 1000 Watt per risultati veloci e perfetti , il minipimer più potente di gamma Braun
- Tecnologia SmartSpeed per regolare la potenza in continuo, premendo un solo tasto, in base ai risultati che vuoi ottenere
- PowerBell Plus per una miscelazione più rapida ed efficace
- In dotazione: robot da cucina da 1.5 l, frusta a filo, accessorio schiacciapatate e passaverdure, minitritatutto da 350 ml, bicchiere graduato da 600 ml in plastica senza BPA
Conclusioni
Scegliere un minipimer Braun significa andare decisamente a colpo sicuro. A dispetto delle specifiche tecniche che, con i modelli più recenti, aumentano le possibilità di gestire al meglio le potenzialità del prodotto, tutti i dispositivi con questo brand sono ottimi.
Grazie all’ottima base costituita dai materiali, dal design e dalla cura tipica di Braun, acquistare un qualunque modello di quelli elencati è comunque una scelta consigliata.
Lascia un commento