Altri articoli specifici
Makeup trolley
Trolley 24 ore
Trolley 4 ruote
Trolley attrezzi
Trolley bagaglio a mano
Trolley bagaglio a mano leggerissimo
Trolley cavalcabile
Trolley da cabina
Trolley da lavoro
Trolley da stiva
Trolley da viaggio
Trolley Disney
Trolley Easyjet
Trolley fotografico
Trolley grande rigido
Trolley in alluminio
Trolley leggero
Trolley Minnie
Trolley morbido
Trolley piccolo
Trolley piccolo rigido
Trolley pilota
Trolley rigido
Trolley rigido medio
Trolley rosa
Trolley Ryanair
Trolley scuola
Trolley ultraleggero
Trolley uomo
Trolley valigia
Quando dobbiamo uscire di casa, per lavoro o per un viaggio o anche per andare a scuola, abbiamo necessità di portare con noi una serie di elementi. Si tratta di oggetti fondamentali o anche superflui ma che per noi sono importanti. E’ a questo punto però che sorge il pensiero su come e dove collocare tutto il contenuto di cui abbiamo bisogno. La scelta di un contenitore che possiamo portare in giro in maniera agevole è sempre delicata. Infatti occorre saper coniugare l’importanza di uno spazio adeguato da poter riempire, alla sua praticità, alla possibilità di spostarlo con maneggevolezza e senza intoppi, neanche facendo troppa fatica fisica.
Il mondo delle borse e della valigeria è sempre in continua evoluzione, al fine di progettare accessori che possano rendere sempre più comodo uno spostamento. I trolley sono senza dubbi degli elementi molto utili, non soltanto per i viaggi ma anche nella vita di tutti i giorni.
Nato come elemento di valigeria, soprattutto per poter viaggiare senza dover trasportare sulle spalle pesanti zaini o trascinare ingombranti valige, il trolley è diventato sempre più un elemento che fa parte della vita quasi di tutti i giorni. Il prodotto infatti è stato trasformato in vari modi diversi, per diventare un accessorio adatto alla scuola, al lavoro, anche per andare a fare la spesa.
Cerchiamo allora di capire quali debbano essere le caratteristiche ottimali di un trolley, in base all’ uso per il quale esso può essere utile per noi. Di seguito, viene riportata una lista di possibili modelli di trolley, ognuno dei quali risponde a specifiche esigenze.
Trolley da cabina
L’idea principale che si ha del trolley è relativa alla piccola valigia che possiamo portare con noi in cabina, all’ interno di un aereo, in modo tale da evitare poi le attese all’ arrivo, quando sul nastro trasportatore devono giungere le valigie che invece sono state imbarcate nella stiva. Il Trolley come bagaglio a mano quindi è molto comodo ma deve rispettare specifiche caratteristiche. Queste riguardano le dimensioni, che generalmente devono attenersi sulle seguenti: 55 x 40 x 20 cm e sul peso, di massimo 5 chili. Occorre precisare però che le singole compagnie aeree possono adottare altre norme sulle grandezze del trolley, quindi è sempre bene informarsi prima di recarsi all’ aeroporto con i propri bagagli.
Trolley scuola
Una innovazione degli ultimi anni è il trolley scuola. Si tratta della possibilità di trasportare i propri libri e quaderni su un supporto con delle ruote. Il trolley scuola potrebbe essere di vario tipo: un carrello a cui si aggancia lo zaino oppure uno zaino con ruote e barra telescopica. Le soluzioni quindi possono sia permettere di sganciare poi lo zaino, che invece avere uno zaino dotato internamente di struttura per poter essere trascinato. Gli spallacci non sono un impedimento, in quanto hanno la possibilità di scomparire nello schienale oppure si avvalgono in tutti i modelli del sistema cross over, che permette di sollevare gli spallacci quando lo zaino è trascinato con le ruote.
Trolley da lavoro
Se una volta il trolley era solo sinonimo di viaggio, al giorno d’oggi, l’esigenza di non appesantire le spalle e la schiena si è sempre più diffusa. Tanto che le aziende hanno creato dei trolley con i quali è possibile anche andare al lavoro quotidianamente, mantenendo uno stile ed anche una certa eleganza. Ormai non si può andare in un luogo per lavorare senza avere con sé i propri strumenti di lavoro, siano essi cartacei ma soprattutto tecnologici. Questo significa che è sempre più comodo avere un contenitore che possa proteggere il proprio pc, il laptop e tutti gli altri devices elettronici che servono per essere sempre connessi.
Un trolley quindi è utile per poter inserire una serie di elementi elettronici, che altrimenti dovremmo inserire in uno zaino, il quale potrebbe risultare pesante. Un trolley per il lavoro poi deve essere attrezzato con una serie di tasche, in modo tale da poter contenere diversi elementi in maniera ordinata, compresi cavi, auricolari, caricabatterie, penne, etc.
Trolley a 2 o Trolley 4 ruote
Quando si sceglie un trolley sarebbe opportuno anche capire di quante ruote abbiamo bisogno. La differenza tra 2 o 4 ruote è notevole. Il trolley a due ruote presuppone che il soggetto traini la valigia, la quale scorre appunto su due ruote che sono solitamente incastonate nella base. Quando si hanno quattro ruote invece, il trolley può scorrere anche su base orizzontale e percorrere così un tragitto più lungo, senza gravare sul braccio della persona che lo sta tenendo. Ovvio che, con due ruote la struttura si presenta comunque più agevole ma, in entrambi i casi, sarebbe opportuno sempre utilizzare il trolley su una superficie piana. Per percorsi più accidentati o fuori dai centri urbani, si può optare per uno zaino trolley che, all’ occorrenza, possa essere messo in spalla.
Trolley spesa
Perché non alleviare anche il peso di chi deve portare i sacchetti pieni del supermercato? Ecco allora che viene in aiuto il trolley spesa. Si tratta di una sacca dotata di una struttura leggera e molto maneggevole, che va a comporre un elemento utile da utilizzare tutti i giorni, per andare a fare la spesa. La sacca ha una apertura verticale e semplice, tramite la quale inserire tutti gli oggetti dall’alto. Il trolley spesa solitamente è munito di due ruote e di un maniglione antiscivolo, imbottito. Il materiale di composizione del trolley spesa può essere di vario tipo dal nylon al cotone ma sarebbe opportuno averlo sempre antipioggia, così da proteggere il contenuto interno in qualsiasi condizione atmosferica.
Marche di Trolley
I trolley oramai sono prodotti creati da tante diverse aziende di valigeria e accessori. Ogni modello presenta poi delle specifiche in base alla tipologia che caratterizza il produttore. Di seguito sono riportate le principale marche di Trolley.
Carpisa
Si tratta di un marchio relativamente giovane che si rivolge ad una clientela ampia. I prezzi dei prodotti sono abbordabili e la scelta è ampia, va dalle borse alla valigeria, con prezzi dai più economici a quelli che superano le 100 euro. Il marchio Carpisa è simbolo di creazioni causal, adatte a tutte le occasioni, per persone dinamiche e attive.
Roncato
E’ un marchio italiano che porta avanti il made in Italy da oltre 70 anni, coniugando la tradizione con una continua ricerca per forme e materiali di valigeria. Roncato ha progettato trolley adatti a tutte le tempistiche, per viaggi brevi, business, viaggi di medio oppure lungo soggiorno. L’analisi sui materiali ha permesso di ideare trolley tra i più leggeri in commercio, per conquistare un mercato in continua evoluzione. Leggerezza comunque che si coniuga con la resistenza dei materiali Roncato. Inoltre, anche questa azienda propone gli zaini trolley, per poter sfruttare diversi modi di avere con sé i propri oggetti personali o trascinandoli o portandoli in spalla, quando occorre.
Samsonite
La Samsonite non ha quasi bisogno di presentazioni, è un’azienda americana che si presenta come leader sul mercato della valigeria. I suoi trolley sono il risultato di una progettazione accurata, nelle forme, nella distribuzione dei volumi e dei pesi, nei materiali ed anche in uno stile curato in ogni minimo dettaglio. I trolley Samsonite sono progettati anche rispettando le caratteristiche richieste per le valige da cabina, in riferimento a specifiche compagnie aree, tra le più importanti del mondo. In questo modo, si è sicuri di non sbagliare con le dimensioni del trolley da viaggio.
American Tourister
American Tourister è un marchio nato nel 1933 che si occupa di fornire sul mercato elementi di valigeria, compresi i trolley, i quali possano essere adatti a tutta la famiglia. Lo scopo è quello di avere prodotti accessibili e vantaggiosi, sia dal punto di vista della loro comodità e funzionalità ma anche dal punto di vista del prezzo.
Eastpak
E’ un marchio internazionale specializzato nella travel life, con la progettazione di zaini, borse, valige ed accessori che possano essere ideali per ogni viaggio. I modelli Eastpak sono il risultato di stile e praticità, per avere dei trolley leggeri e capienti allo stesso tempo. I trolley Eastpak sono soprattutto elementi morbidi, per richiamare lo stile originario di Eastpak ma vi sono anche delle versioni più rigide, con protezione flessibile indistruttibile.
Seven
Il marchio Seven è italiano al 100%. Esso è il simbolo di una azienda che opera da decenni nel campo soprattutto degli zaini e degli accessori per la scuola. Il marchio Seven da sempre porta avanti la tradizione ma anche la progettazione di zaini, che possano rispondere alle esigenze che cambiano. Da qui, nascono quindi gli zaini trolley Seven, i quali offrono la possibilità di avere dei contenitori ampi e maneggevoli allo stesso tempo. Lo zaino non va più ad appesantire le spalle e la schiena ma viene equipaggiato di ruote e di una maniglia, tramite le quali poter trascinare il tutto in maniera pratica e agevole, garantendo una capienza massima, senza intoppi nei movimenti.
Lascia un commento