Siete alla ricerca di un arredo che possa migliorare il lato estetico del vostro giardino? In questo breve articolo parleremo di un prodotto molto gettonato: la sdraio a dondolo da giardino. Con questo elemento d’arredo creerete uno spazio esterno riservato al relax al sole o in uno spazio d’ombra. Una sdraio a dondolo potrebbe rivelarsi una giusta soluzione per prendere il sole e contemporaneamente dondolarsi dolcemente. Dei ganci a molle saranno fissati a una struttura resistente e solida, in modo tale che possiate utilizzare il prodotto in modo altamente sicuro.
In base alle vostre esigenze estetiche e pratiche, potrete scegliere il materiale del prodotto da acquistare. Una sdraio a dondolo da giardino potrà essere strutturata con un telaio in acciaio verniciato a polvere con una stabile sospensione. I piedini antiscivolo eviteranno il ribaltamento durante la vostra seduta “sospesa”. La vernice a polvere protegge dalla corrosione ed è, dunque, particolarmente resistente agli agenti atmosferici, come pioggia o raggi solari UV. Essendo questo un prodotto da porre esternamente, sarà importante stare attenti anche a questo aspetto. Un modello maggiormente ricercato e con uno stile tradizione e classico potrà avere una struttura in legno. Essa è accattivante dal punto di vista estetico, ma ha un difetto. Necessita, infatti, di manutenzione ordinaria e straordinaria costante. Le sdraio a dondolo potranno avere un tessuto in textilene, fibra sintetica molto resistente e traspirante, oppure essere fornite di imbottitura.
È importante che il peso venga sempre distribuito uniformemente. Scegliete, quindi, un modello in possesso di questa caratteristica, in modo tale da evitare qualsiasi rischio di ribaltamento durante il dondolamento. I modelli più versatili presenti in commercio sono forniti anche di un tettuccio parasole regolabile e reclinabile su più posizioni, in base alle diverse esigenze. Un tettuccio affidabile sarà composto in poliestere, un materiale ideale per proteggervi al meglio dai raggi solari UV nelle torride giornate estive.
Una sdraio a dondolo da giardino di qualità dovrà essere altamente solida, come detto. Andrà, dunque, valutato anche un aspetto di rilevanza fondamentale al momento dell’acquisto, vale a dire la portata massima. Essa non dovrà mai essere inferiore ai 110/120 kg, in modo tale da non incorrere in rotture.