Siete alla ricerca di una sdraio da posizionare nel vostro giardino o sul terrazzo? In questo articolo parleremo di un prodotto in particolare, vale a dire la sdraio con tettuccio. Questo è un prodotto in grado di garantire ottima versatilità all’utente. Diversi modelli, infatti, sono in possesso di una copertura o di un tettuccio parasole. Esso potrà essere innalzato o abbassato, a seconda delle vostre esigenze. Se avete voglia di prendere il sole, il tettuccio potrà essere regolato in modo da non ostruire il passaggio dei raggi solari. Se, invece, siete alla ricerca di qualche attimo di refrigerio all’ombra, allora, potrete regolare il tettuccio in modo tale da non far passare i raggi solari UV.
Un buon tettuccio parasole sarà formato da un materiale sintetico, come il poliestere. Esso assicurerà un’elevata protezione contro i raggi solari UV. Questi modelli potranno essere posti ovunque vogliate. In commercio esistono anche molti modelli simili a quelli presenti negli stabilimenti balneari al mare o in piscina. Starà a voi scegliere il modello maggiormente adatto alle vostre esigenze pratiche ed estetiche. Se siete alla ricerca di qualcosa di maggiormente apprezzabile esteticamente, consigliamo l’acquisto di modelli in legno. Essi, però, necessitano di maggiori attenzioni dal punto di vista della manutenzione rispetto ad altri materiali.
Per quanto concerne la struttura, oltre al legno già evidenziato, i principali materiali usati nella produzione di questi prodotti sono l’alluminio, il rattan o il polyrattan, l’acciaio e molti altri. Questi materiali dovranno garantire resistenza contro gli agenti atmosferici, come pioggia o raggi solari UV. Una buona sdraio avrà una seduta realizzata in textilene, un materiale sintetico robusto e assolutamente impermeabile, resistente all’umidità, ai raggi solari e a tutti gli altri agenti atmosferici.
Una sdraio con tettuccio di buona qualità dovrà dare la possibilità di regolare non solo la copertura, ma anche altri aspetti. Ci riferiamo principalmente allo schienale. I migliori modelli daranno modo di regolare l’inclinazione di esso su diverse angolazioni. Una sdraio completa assicurerà anche la presenza dei braccioli ed, eventualmente, di un poggiapiedi. Si consiglia di scegliere un modello con poggiapiedi regolabile o estraibile.