Volete acquistare una sdraio, ma avete poco spazio in giardino o nel vostro spazio esterno? Poco male. Infatti, in questo articolo analizzeremo le peculiarità di alcuni prodotti che potrebbero fare al caso vostro: le sdraio da giardino pieghevoli. Una sdraio è un elemento d’arredo molto comodo da possedere. Infatti, potrete prendere il sole nella tranquillità dello spazio esterno adiacente la vostra abitazione.
Questi modelli sono facilmente ripiegabili e potranno essere trasportati ovunque vogliate. Infatti, le sdraio, specie quelle in alluminio o in altri materiali simili, hanno il pregio di essere particolarmente leggere. Potrete chiudere in pochi secondi questi prodotti, una volta non utilizzati. Nei mesi invernali, poi, consigliamo di chiudere la sdraio e di metterla in garage o, comunque, al riparo dalla forza degli agenti atmosferici.
I migliori modelli permetteranno di regolare lo schienale su almeno tre posizioni diversi (ma anche di più). Inoltre, potrete scegliere fra modelli provvisti di comoda imbottitura, oppure fra modelli dallo stile più pratico con sedute in textilene. Questo è un materiale sintetico, molto robusto e totalmente impermeabile. Esso risulterà, inoltre, essere maggiormente comodo da pulire rispetto a un tessuto imbottito. I modelli imbottiti sono maggiormente adatti per essere usati solo nello spazio esterno domestico. I modelli in textilene, invece, potranno essere anche trasportati e utilizzati al mare, in campeggio o in altri luoghi.
In commercio esistono tantissimi modelli di sedie a sdraio da giardino pieghevoli. Essi potranno avere una struttura composta in svariati materiali. Starà a voi scegliere l’opzione che maggiormente vi possa aggradare, sia dal punto di vista pratico sia dal punto di vista prettamente estetico. I materiali più utilizzati per le sdraio sono il rattan o il polyrattan, l’acciaio, l’alluminio e il legno. Essi dovranno essere qualitativamente apprezzabili, affinché possano resistere al meglio ai vari agenti atmosferici, come raggi solari UV o pioggia.
Una buona sdraio da giardino pieghevole potrà essere fornita anche di braccioli regolabili, di poggiapiedi fisso o estraibile e di un tettuccio parasole. Quest’ultimo accessorio sarà quasi sempre composto da un materiale sintetico, come il poliestere, in grado di garantire protezione contro i raggi solari UV. Una sdraio solida, infine, dovrà essere in grado di arrivare a una portata massima di almeno 110 kg di peso.