Siete alla ricerca di un prodotto da posizionare nel vostro spazio esterno, che possa donare comfort e contemporaneamente gusto estetico? Allora siete approdati nel posto giusto. In questa breve guida, infatti, analizzeremo le caratteristiche di un prodotto che sempre più sta prendendo piede sul mercato: la sdraio matrimoniale da giardino. Essa può essere chiamata anche lettino prendisole doppio o matrimoniale. Questo prodotto è un’ottima soluzione per rilassarvi al sole nel vostro giardino in compagnia di un’altra persona. Ognuna delle due postazioni potrà essere fornita di cuscino imbottito o di schienale reclinabile e regolabile su più posizioni, in base alle necessità. È importante che la seduta sia quanto più possibile ergonomica.
Nella scelta del prodotto maggiormente consono alle vostre esigenze, andranno considerati vari aspetti. Ci riferiamo al design, ai materiali utilizzati, alle dimensioni, alle regolazioni, agli accessori e a molti altri aspetti ancora. Innanzitutto, essendo un prodotto di dimensioni nettamente maggiori rispetto a quelle di una sdraio singola, andrà valutato attentamente lo spazio a vostra disposizione. In caso siate in possesso di un giardino molto grande, allora questo elemento d’arredo potrebbe fare al caso vostro.
Per quanto riguarda i materiali, è importante che essi siano di qualità e adatti per un luogo esterno, dovendo stare a contatto con i fenomeni atmosferici (sole, pioggia, vento e altro). I migliori materiali per questi prodotti sono l’acciaio, l’alluminio, il textilene, il rattan, il polyrattan o il legno. Ognuno di questi ha proprietà diverse. Starà a voi scegliere quello più adatto in base al vostro gusto e estetico e pratico. Il legno, per esempio, darà quel tocco di classe in più al vostro spazio esterno, ma necessita di maggiore attenzione dal punto di vista della manutenzione sia ordinaria che straordinaria. Per quanto concerne il tessuto, nella maggior parte dei casi esso sarà in poliestere, materiale flessibile e, inoltre, molto resistente e facile da pulire.
Una sdraio matrimoniale da giardino potrà anche essere in possesso di un tettuccio parasole regolabile e di altri accessori, come i braccioli o i poggiapiedi. In alcuni casi potranno essere presenti delle pratiche ruote per lo spostamento. La portata massima di un prodotto simile dovrà essere di almeno 210/220 kg.