Siete alla ricerca di informazioni su quali manubri da palestra acquistare? Eccovi nel posto giusto. Per garantire un utilizzo quanto più possibile diversificato, il nostro consiglio è quello di acquistare un vero e proprio set di manubri. In questo modo, potrete realizzare una piccola palestra a casa vostra ed eseguire una miriade di esercizi, con la possibilità di variare l’intensità.
In commercio potrete scegliere i vari kit in base alla vostra forma e preparazione fisica. Se siete alle prime armi, allora sarà bene optare per un set di attrezzi con peso limitato. Si può partire da un peso piccolissimo di 500 grammi fino a salire man mano di un chilo alla volta. Solitamente gli attrezzi con peso limitato hanno il peso indicato a numero su ogni estremità. Essi hanno una forma esagonale, sono colorati e dispongono di un rivestimento in neoprene con grip antiscivolo. All’interno sono ovviamente in ferro, ma la gomma esterna morbida rende maggiormente comoda la presa e garantisce una migliore estetica all’attrezzo.
I manubri di peso maggiore, invece, sono in acciaio cromato e hanno i dischi in ghisa. L’interno dei migliori attrezzi è in metallo o ferro resistente; i prodotti più economici, invece, utilizzano la sabbia come zavorra e sono un po’ meno resistenti dei precedenti. Molto dipenderà dal vostro grado di utilizzo. Questi sono attrezzi consigliati agli utenti maggiormente esperti e che abbiano necessità di alzare pesi maggiori. Si potrà arrivare ad avere manubri di peso anche superiore ai 20 kg. In commercio esistono anche i manubri regolabili: in tal caso sulle barre in acciaio potranno essere inseriti o tolti i vari dischi in base all’esercizio e alle ripetute da svolgere.
Durante l’uso consigliamo sempre di indossare degli appositi guanti da palestra. In tal modo, eviterete la formazione di calli alle mani e vi garantirete una presa maggiormente comoda e sicura. I manubri da palestra consentiranno di svolgere diversi esercizi per le braccia, per le gambe, per gli addominali, per il petto e per le spalle. È molto utile possedere in casa un kit completo di questi attrezzi. Poter svolgere l’allenamento nella tranquillità del vostro ambiente domestico è un vantaggio non di poco conto.