Condividi:
![]() Il nostro voto: 9/10 | VANTAGGI | SVANTAGGI | ||
|
| |||
![]() Il nostro voto: 9/10 | ||||
VANTAGGI | SVANTAGGI | |||
|
| |||
Potenza 9.5/10 Versatilità 9/10 Accessori 8.5/10 Prezzo 9/10 | ||||
Riepilogo | ||||
Starter auto dall’eccellente rapporto qualità/prezzo, che garantisce prestazioni professionali. La batteria è davvero potente, con corrente di picco pari a 2500 Ampere e capacità di 18000 mAh. Compatibile con tutti i veicoli da 12 Volt con motore a benzina fino a 9 litri e a diesel fino a 8 litri. Presenta 4 porte USB con carica rapida. La torcia a LED consente di selezionare 3 differenti modalità di funzione tra: fissa, strobo, SOS. Struttura robusta antiurto, antipolvere, impermeabile e resistente ad alte e basse temperature. Gode di 8 tecnologie di sicurezza.
CARATTERISTICHE
| ||||
Introduzione
Uno starter auto come TrekPow TJ2500 è uno strumento che vi potrà essere utile in tantissime differenti occasioni. E che, una volta provato, vi accorgerete di non poterne più fare a meno.
Si tratta infatti di un prodotto multifunzionale, che fa da avviatore di emergenza, da powerbank, da torcia, da alimentatore e molto altro. Insomma, un perfetto alleato da tenere sempre all’interno del veicolo, e tirare fuori ogni volta che c’è la necessità.
Essendo poi un booster davvero potente, garantisce prestazioni professionali, ma non c’è alcun rincaro di prezzo. Il costo di vendita infatti risulta accessibile praticamente per tutte le tasche. E, in ogni caso, l’acquisto rappresenterà un investimento a lungo termine di cui non vi pentirete.
Ma non perdiamo troppo tempo, e andiamo a scoprire tutte le caratteristiche e funzionalità del modello TrekPow TJ2500. Siete pronti?
Iniziamo!
TrekPow TJ2500: caratteristiche
Il booster TrekPow TJ2500 si presenta con una struttura molto piccola e compatta, e con un peso minore di 1 kg. Ciò significa che sarà molto semplice trasportarlo dove vorrete, e che potrete posizionarlo in qualsiasi luogo per averlo sempre con voi. Per esempio nel sottosella della moto, all’interno del cofano, nel cassetto sotto il cruscotto o anche sotto il sedile dell’auto.
Per la fascia di prezzo alla quale viene venduto, la potenza è di gran lunga superiore alla media. La corrente di picco infatti si attesta a ben 2500 Ampere. Il modello è in grado di rimettere in moto un veicolo con la batteria a terra, che magari è stato fermo per mesi.
Grazie alla sua prestante batteria da 12 Volt, risulta compatibile con tutti i mezzi di trasporto a benzina fino a 9 litri, e diesel fino a 8 litri. Compatibile dunque con moto, auto, furgoni, camper, SUV, autobus, barche e persino yacht. Ma è in grado di alimentare anche altre tipologie di strumento, come ad esempio falciatrici, spaccalegna, frigoriferi portatili e tanto altro ancora.
Questo booster ha la capacità di effettuare fino a 30 avvii con una sola carica. Anche se, come sempre, è consigliato mettere in carica prodotti del genere almeno ogni 3 mesi. Fatelo anche se la batteria risulta già carica, e anche se non avete utilizzato l’avviatore. Ciò per garantire la durata di vita massima dello strumento, e per consentirgli di mantenere sempre le massime prestazioni.
La struttura è compatta, ma realizzata con materiali davvero robusti e affidabili. Risulta infatti resistente agli urti, alla polvere e all’acqua. Potrete quindi farne uso anche nei giorni di pioggia senza alcun pericolo. Anche le porte USB sono protette dalla polvere, grazie alla presenza dei tappi di gomma morbida. Lo starter auto è inoltre in grado di resistere alle varie temperature, da un minimo di -20° C ad un massimo di 65° C. Ottimo per ogni occasione.
Il modello TrekPow TJ2500 può trasformarsi in un praticissimo powerbank da sfruttare ogni volta che i vostri dispositivi elettronici saranno scarichi. Sono presenti infatti ben 4 porte USB, due con uscita A e due con uscita C con diverse dimensioni. Il che vi consente di mettere in carica 4 dispositivi per volta, come Smartphone, Tablet, Kindle, fotocamere e molto altro. La capacità della batteria integrata è pari a 18.000 mAh, e ciò assicura una carica molto rapida.
Come in tutti i modelli migliori poi, non manca la torcia a LED, che risulta indispensabile in tantissime situazioni differenti. In questo caso troverete 3 modalità di utilizzo: luce fissa, strobo o SOS. L’opzione strobo emette una luce intermittente, mentre quella SOS consente di inviare segnali per comunicare la propria posizione in caso di pericolo. Questo tipo di torcia può rappresentare un vero e proprio salvavita se, ad esempio, doveste avere un incidente. O anche nel caso in cui vi trovaste a dover soccorrere qualcun altro.
Lo starter auto in questione offre un utilizzo sicuro e protetto sotto tutti i punti di vista, e questo lo rende ideale anche per i principianti. Grazie al suo cavo di avviamento intelligente infatti, gode di ben 8 tecnologie di protezione. Vi assicurerà quindi il massimo della sicurezza da: cortocircuiti, bassa tensione, alta tensione, sovracorrente, sovraccarica, surriscaldamento, carica inversa e inversione di polarità.
In dotazione trovate: il booster, il cavo di avviamento intelligente con i morsetti, il caricabatteria a muro, due cavetti USB A-C, il libretto con le istruzioni, ed una custodia da viaggio impermeabile e robusta.
Il prezzo di TrekPow TJ2500
TrekPow TJ2500 è uno starter auto intelligente che davvero offre prestazioni molto elevate. Nel momento in cui si giudica il prezzo di un prodotto dunque, bisogna certamente considerare se, quella spesa, vale la pena di esser fatta. Non possiamo pensare infatti di trovare un booster del genere pagando una decina o una ventina di euro.
Sarebbe impossibile, e anche poco onesto. Perché la qualità ovviamente si paga. State attenti dunque a non cadere in qualche proposta che vi pare troppo conveniente, in quanto quasi certamente si tratterà di una truffa. Acquistate direttamente dalla casa produttrice, oppure da intermediari certificati e controllati come Amazon. Questo è il solo modo per assicurarvi di essere tutelati.
Ad ogni modo, come dicevamo, per valutare il prezzo di uno starter auto, mettete in conto che state acquistando uno strumento in grado di durare per molto tempo. E che, oltretutto, avrete la possibilità di utilizzarlo non solo per riavviare un veicolo, ma in molte altre occasioni. Potrebbe risultare un alimentatore indispensabile, per esempio, se dovete passare qualche notte in campeggio senza elettricità.
Detto questo, riteniamo comunque che il rapporto qualità/prezzo offerto dal booster TrekPow TJ2500 si riveli assolutamente ottimale. Anche perché rientra perfettamente nella media dei prodotti simili presenti in commercio. Non possiamo quindi far altro che consigliarvi l’acquisto ad occhi chiusi.
Le opinioni degli utilizzatori
Le recensioni presenti su Amazon in merito allo starter auto TrekPow TJ2500 non sono numerosissime, ma danno una valutazione complessivamente molto positiva. Gli utenti che hanno lasciato un giudizio su questo booster sono poco meno di 130, e quasi l’80% di queste sono da 5 stelle. Mentre un’altra percentuale maggiore del 10% ha conferito 4 stelle al prodotto.
L’aspetto che più di tutti ha conquistato i recensori è senza dubbio l’elevata potenza che garantisce questo avviatore di emergenza. Infatti, con ben 2500 Ampere di corrente di picco e 18.000 mAh di capacità, è in grado di rimettere in moto praticamente qualsiasi veicolo presente su strada, e si rivela dunque estremamente versatile.
Apprezzata molto anche la durata della batteria. Come riportano diversi utenti infatti, dopo 3-4 avvii e vari utilizzi come powerbank, l’indicatore a LED mostra ancora tutte le tacche piene. E questo non è poco. Ricordiamo comunque che il booster andrà messo in carica almeno ogni 3 mesi, anche se la batteria è ancora al massimo.
In tantissimi affermano poi che l’affidabilità del prodotto si intuisce già dalla struttura, appena lo si estrae dall’imballaggio e lo si tocca con mano. Questa infatti appare subito robusta e resistente e dà segno di grande attenzione ai dettagli.
Le opinioni negative rilasciate dagli utenti su Amazon sono davvero pochissime, e generalmente non vanno a criticare la funzionalità dello starter in sé. C’è chi afferma che il modello sia arrivato a domicilio già ammaccato o difettoso. Come sempre però, ci teniamo a sottolineare che questo problema può succedere con tutti i prodotti che si acquistano online, per via del troppo traffico di pacchi che è in continua crescita negli ultimi anni.
Se ciò dovesse capitare anche a voi, vi ricordiamo che Amazon offre una pratica di reso e rimborso (o sostituzione) davvero efficiente e veloce. E consigliamo quindi di testare il booster appena arriva così da essere sicuri di poterlo restituire in tempo.
Qualche lamentela va anche al fatto che molti utenti dicono di aver trovato nella confezione un caricatore con presa inglese, e non italiana. Il problema comunque si può risolvere facilmente contattando la casa produttrice e chiedendo il caricabatteria adatto. Che ovviamente vi sarà spedito in maniera gratuita. In alternativa, potete anche utilizzare un adattatore a muro che avete in casa, come quello dello Smartphone.
Voto medio attuale: 4,5 su 5 stelle.
Conclusioni
A questo punto, non possiamo far altro che ringraziarvi come sempre di essere arrivati fin qui. Ciò significa che la nostra recensione vi è stata utile per conoscere meglio il booster TrekPow TJ2500, e che vi abbiamo aiutato a chiarirvi un po’ le idee in merito all’acquisto.
Dal canto nostro, possiamo dire di esserci impegnati al massimo per presentarvi questo starter nella maniera più dettagliata possibile. In questo modo potrete confrontare il modello con tutti gli altri e scegliere quello più adatto a voi, avendo un quadro completo su tutto.
Se però vi sentite ancora molto indecisi e siete in difficoltà, non dovete far altro che scrivere un commento nel form qui sotto e spiegarci tutti i vostri dubbi. Saremo felici di esservi ancora d’aiuto nella scelta all’acquisto e vi risponderemo il prima possibile.
Per ora vi salutiamo qui, e vi invitiamo a seguire tutte le nostre altre recensioni degli starter auto.
Alla prossima!
Lascia un commento