Siete amanti della comodità? Questo articolo, allora, farà per voi. Infatti, parleremo di una particolare tipologia di borsa: la tote bag pelle. Questo prodotto è fornito di un doppio manico (alcune volte regolabile) e non della tracolla. Quindi, possiamo affermare come la tote sia una vera e propria borsa a mano, appositamente pensata per porre quante più cose possibili al suo interno. Ci riferiamo a fogli, libri, giornali e a tutto l’occorrente della vostra quotidianità. È, quindi, una borsa “utile”, ideale anche per un utilizzo professionale in sostituzione della tradizionale borsa da lavoro.
Fra i tanti materiali con i quali potranno essere realizzate queste borse, parliamo ora della pelle. Questo materiale è sinonimo di stile ed eleganza e si adatterà in modo ideale con la maggior parte degli outfit. Moltissimi modelli potranno essere realizzati in pelle liscia oppure in pelle martellata. Inoltre, sono sempre di più i prodotti realizzati in eco-pelle. Di cosa si tratta? Una borsa realizzata con pelle di origine animale, ma di basso impatto ambientale. Quindi, non una vera e propria pelle sintetica. In commercio, comunque, potranno essere acquistati anche prodotti in finta pelle. Starà a voi scegliere la borsa in pelle maggiormente adatta al vostro stile e al vostro gusto. Le migliore tote bag pelle saranno anche impermeabili. In questo modo non si bagneranno gli oggetti posti internamente nelle giornate di pioggia.
Nella scelta della tote bag pelle è fondamentale considerare anche altri parametri, come la robustezza dei manici, il colore e la chiusura. È importante che i manici siano robusti e resistenti, dovendo la borsa contenere molti oggetti al suo interno. Anche il colore è un elemento importante da considerare. Una borsa in pelle nera, per esempio, potrà essere utilizzata in ogni stagione, essendo questo un colore neutro. Inoltre, potrà abbinarsi con una moltitudine di scarpe e vestiti. Un colore solare, invece, è la scelta giusta per i mesi caldi dell’anno. Veniamo, infine, alla chiusura. Ogni borsa si differenzierà per la diversa tipologia di chiusura: a cerniera, a bottone, a scatto e molto altro ancora.