Condividi:
La nostra tabella confronta i migliori 3 modelli del 2022. La tabella mostra i modelli più popolari con le loro caratteristiche, e rimanda all'offerta di Amazon.
Il makeup trolley Kemier è un beauty case con le seguenti dimensioni: 48,5 x 30 x 68,5 cm che sarebbe la dimensione complessiva del case. Esso si compone di otto vassoi in plastica rigida, rimovibili sul fondo. Il trolley si apre con una cerniera e presenta all’ interno 4 vassoi imbottiti, con un portaoggetti centrale molto ampio. Lateralmente sono presenti delle reti con cerniera. In ogni custodia sono presenti delle reti per inserire gli oggetti sfusi e set rimovibili di porta pennelli per un massimo di tredici pennelli per il trucco. Il materiale è nylon di alta qualità, la tracolla è imbottita ed è dotato anche di ruote. Da trolley quindi, esso può trasformarsi in due parti separate da portare in spalla. Il prezzo è sulla media. Secondo le recensioni dei clienti, si tratta di un buon prodotto anche se alcuni rilevano che non sia del tutto leggero e le ruote non riescano a garantire il massimo della fluidità su tutte le superfici. Per il resto, il trolley si presenta comodo e pieno di tasche utili. | Il makeup trolley Kemier è un beauty case con le seguenti dimensioni: 48,5 x 30 x 68,5 cm che sarebbe la dimensione complessiva del case. Esso si compone di otto vassoi in plastica rigida, rimovibili sul fondo. Il trolley si apre con una cerniera e presenta all’ interno 4 vassoi imbottiti, con un portaoggetti centrale molto ampio. Lateralmente sono presenti delle reti con cerniera. In ogni custodia sono presenti delle reti per inserire gli oggetti sfusi e set rimovibili di porta pennelli per un massimo di tredici pennelli per il trucco. Il materiale è nylon di alta qualità, la tracolla è imbottita ed è dotato anche di ruote. Da trolley quindi, esso può trasformarsi in due parti separate da portare in spalla. Il prezzo è sulla media. Secondo le recensioni dei clienti, si tratta di un buon prodotto anche se alcuni rilevano che non sia del tutto leggero e le ruote non riescano a garantire il massimo della fluidità su tutte le superfici. Per il resto, il trolley si presenta comodo e pieno di tasche utili. | |
Il makeup trolley della Songmics è composto da quattro vassoi in stile fisarmonica. Partendo dal basso, si va dal più grande contenitore al più piccole. E’ possibile quindi trasportare lampade UV per unghie, asciugacapelli e tutto l’occorrente per il trucco e la nail art. La superficie del trolley è nera ma le fasce sono argentate, per un design moderno e accattivante. Il materiale di cui è composto è l’alluminio che assicura robustezza ma anche leggerezza. I pannelli sono in fibre a densità media, mentre è presente all’ interno anche il tessuto per ombrelli. Le dimensioni totali del prodotto, compreso di rotelle, sono le seguenti: 34,8 x 25 x 71,5 cm. Il peso del trolley è di 6,5 chilogrammi. Le rotelle in tutto sono quattro, il trolley da estetista è dotato di maniglia telescopica e di quattro chiavi per mettere in sicurezza gli strumenti all’ interno del prodotto. Il prezzo è nella media e le recensioni sono positive. I clienti apprezzano la versatilità del prodotto, la capienza e la maneggevolezza, oltre alla sua durata nel tempo. | Il makeup trolley della Songmics è composto da quattro vassoi in stile fisarmonica. Partendo dal basso, si va dal più grande contenitore al più piccole. E’ possibile quindi trasportare lampade UV per unghie, asciugacapelli e tutto l’occorrente per il trucco e la nail art. La superficie del trolley è nera ma le fasce sono argentate, per un design moderno e accattivante. Il materiale di cui è composto è l’alluminio che assicura robustezza ma anche leggerezza. I pannelli sono in fibre a densità media, mentre è presente all’ interno anche il tessuto per ombrelli. Le dimensioni totali del prodotto, compreso di rotelle, sono le seguenti: 34,8 x 25 x 71,5 cm. Il peso del trolley è di 6,5 chilogrammi. Le rotelle in tutto sono quattro, il trolley da estetista è dotato di maniglia telescopica e di quattro chiavi per mettere in sicurezza gli strumenti all’ interno del prodotto. Il prezzo è nella media e le recensioni sono positive. I clienti apprezzano la versatilità del prodotto, la capienza e la maneggevolezza, oltre alla sua durata nel tempo. | |
Il makeup trolley dalla SZtyle è adatto a coloro che operano nel campo del make up professionale. Esso dispone di luci, funzionale con 220V e il cavo è già incluso. Vi sono 6 lampadine a LED incluse e una di riserva. Si può regolare l’intensità delle luci con il touch. Inoltre, il trolley è in alluminio nero, elegante, si può trasportare con le sue 4 ruote. ZStyle trolley è regolabile in altezza ed utilizzabile anche come tavolino. Il peso totale dell’articolo è di 18,5 chilogrammi. Si può anche ricaricare il proprio cellulare. Il prezzo è superiore alla media ma, considerato ciò che offre ovvero la possibilità di trasformarsi in una vera e propria postazione trucco mobile e illuminata, allora è giustificato. La qualità, secondo le recensioni, è molto buona. Il trolley si presenta come pratico e robusto. | Il makeup trolley dalla SZtyle è adatto a coloro che operano nel campo del make up professionale. Esso dispone di luci, funzionale con 220V e il cavo è già incluso. Vi sono 6 lampadine a LED incluse e una di riserva. Si può regolare l’intensità delle luci con il touch. Inoltre, il trolley è in alluminio nero, elegante, si può trasportare con le sue 4 ruote. ZStyle trolley è regolabile in altezza ed utilizzabile anche come tavolino. Il peso totale dell’articolo è di 18,5 chilogrammi. Si può anche ricaricare il proprio cellulare. Il prezzo è superiore alla media ma, considerato ciò che offre ovvero la possibilità di trasformarsi in una vera e propria postazione trucco mobile e illuminata, allora è giustificato. La qualità, secondo le recensioni, è molto buona. Il trolley si presenta come pratico e robusto. |
Molti professionisti hanno la necessità di portare sempre con sé i così detti attrezzi del mestiere. Anche i truccatori, per esempio. Non è sempre semplice trovare quale possa essere il contenitore adeguato per tutta l’attrezzatura necessaria a realizzare un trucco professionale, per una, due o per un gruppo di persone come, per esempio, l’intero cast di un film. E’ importante quindi individuare il makeup trolley più adatto, che possa combinarsi con le varie esigenze e situazioni di lavoro.
Un conto è se i trucchi sono necessari per uno shooting in esterna oppure se il make up artist può lavorare all’ interno di uno studio. Cambia tutto o quasi poi se il professionista deve viaggiare e tramite l’aereo, per esempio. Dunque, quali sono i parametri da considerare quando ci si trova a scegliere la propria valigia professionale? Cerchiamo di fornire alcune indicazioni, per orientarsi tra i vari modelli di trolley trucco o trolley da estetista.
Il trolley trucco quando si prende un aereo
I truccatori professionisti spesso possono trovarsi a dover viaggiare in giro per il mondo. Prendere un aereo quindi diventa un fattore decisivo quando si sceglie con quale tipo di valigia partire. Innanzitutto occorre ricordarsi di rispettare le dimensioni che permettano di portare il make up trolley in cabina. Ovviamente si preferisce avere con sé i propri strumenti, piuttosto che farli viaggiare in stiva.
Inoltre, il trolley deve risultare possibilmente rigido, così da non rovinarsi con eventuali urti. Ovvio però che se il trolley è rigido, allora può anche andare in stiva, se morbido invece in cabina. In quest’ultimo caso però, esso deve garantire l’assoluta resistenza ai graffi, all’ acqua, in modo tale da proteggere gli strumenti riposti al suo interno.
Il trolley da estetista con le ruote
Il fatto che il trolley abbia le ruote garantisce una maggiore libertà di movimento all’ interno dello spazio in cui avviene lo shooting o dove si sta girando, anche dentro ad un negozio, in cui sia necessario spostarsi. I backstage spesso presentano situazioni in cui è opportuno trovare il massimo del comfort nel minor spazio possibile. Quindi è necessario che il trolley trucco possa avere le ruote ed un manico telescopico. Spesso questi sono anche in tessuto, con cassettiere interne, così da poter riporre in maniera ordinata i pennelli, gli accessori e tutto l’occorrente. I bauletti da estetista in tessuto ovviamente sono più leggeri di quelli in alluminio.
Il trolley make up modulare
Un’ottima soluzione sarebbe dotarsi di un trolley make up modulare. Questo significa che il trolley che, oltre a poter contenere tutto il necessario, offra anche la possibilità di fungere da piano di appoggio, per evitare il ricorso a tavolini o mensole varie. Inoltre, le valigette make up trolley combinate possono essere separate, così da poter prendere solo ciò che ci serve al momento, senza portarsi dietro tutte le altre parti o sfruttandole invece come piani di appoggio.
Accessori utili nel trolley da estetista
Esistono poi in commercio dei modelli di make up trolley i quali sono dotati di accessori molto utili. Ad esempio, vi sono quelli con le lampadine, che permettono di avere visibilità in qualsiasi condizione. Oppure vi sono i trolley trucco con prese USB, per ricaricare il cellulare oppure per attaccare la piastra o il phon. Alcuni modelli poi hanno anche il controllo termico degli oggetti, per mantenerli sempre alla giusta temperatura ed evitare il deterioramento all’ interno del vano porta oggetti, qualora le condizioni esterne possano non essere favorevoli al loro mantenimento in buono stato. Questo, quando si lavora all’ aperto per lunghe ore, può capitare, sia per il troppo caldo che per il troppo freddo.
Lascia un commento